Tu sei qui: Notizie, LifestyleLa Bloomsbury Publishing ricorda Adrienne Vaughan, morta nell'incidente in Costa d'Amalfi: «Era una leader naturale»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 11 agosto 2023 08:51:26
«La perdita di Adrienne è un colpo terribile. Da quando è stata nominata presidente di Bloomsbury Usa, tre anni fa, quello americano è cresciuto fino a diventare il nostro più grande mercato».
Così la casa editrice inglese Bloomsbury Publishing ricorda la sua presidente, Adrienne Vaughan, morta il 3 agosto scorso in Costiera Amalfitana, nella tragica collisione tra il gozzo e il veliero al Fiordo di Furore.
Sbalzata dalla prua del gozzo, dove stava prendendo il sole con la figlia, è finita in mare. Sarà l’autopsia a stabilire se sia morta al momento della collisione o dopo, perché colpita dall’elica.
«Adrienne era una leader naturale, con un grande futuro davanti a sé - scrive la casa editrice famosa per aver pubblicato la saga di Harry Potter -. Era profondamente amata dai colleghi per il suo grande calore personale combinato con una forte determinazione a far crescere l'azienda. Il suo istinto per gli affari era eccezionale e amava allo stesso modo autori, lettori e colleghi. Perdere Adrienne è devastante per tutti a Bloomsbury. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno inviato i loro pensieri, preghiere e condoglianze e li trasmetteremo alla famiglia di Adrienne».
Per la sua morte sono indagati lo skipper del gozzo, un 30enne di Massa Lubrense, e gli armatori dell’imbarcazione.
Sabato 12 agosto i Sindaci della Costa d'Amalfi lanceranno in mare una corona di fiori, "in suffragio e ricordo della turista americana, così tragicamente scomparsa, in segno di cordoglio e di vicinanza alla famiglia", durante la tradizionale processione per mare della Madonna della Neve, a Conca dei Marini.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 107626105
di Mario Amodio - Nella cornice dell'incanto di Amalfi le quattro repubbliche marinare tornano a rievocare i fasti millenari. E lo faranno sabato e domenica prossimi sotto le mutevoli luci di quel frammento di cielo che si affaccia sulle sinuosità della Costiera Amalfitana. Qui, dove la storia narra...
Un nuovo sportello informativo e operativo di Ausino sarà attivo a Tramonti presso la sede di CAF ITALIA in via Alfredo Mandara (ex via Medica). Il servizio sarà disponibile ogni giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00, andando così ad affiancare lo sportello già presente presso la sede comunale, operativo...
Marina d'Arechi conquista, per l'undicesimo anno consecutivo, la Bandiera Blu assegnata dalla FEE (Foundation for Environmental Education) agli approdi turistici che si distinguono per la qualità ambientale, la gestione sostenibile e i servizi offerti. L'annuncio è stato dato durante la conferenza stampa...
La Foundation for Environmental Education (FEE) ha ufficializzato l'assegnazione delle Bandiere Blu per il 2025, il prestigioso riconoscimento che premia le località con acque di balneazione eccellenti, la gestione sostenibile delle risorse naturali e una forte attenzione all'ambiente. L'Italia continua...