Tu sei qui: Notizie, LifestyleLa Magia del Natale si accende a Napoli con "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo"
Inserito da (Admin), domenica 26 novembre 2023 15:33:49
La città di Napoli si prepara ad accogliere un evento che promette di essere un vero e proprio festival dei sensi: "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo". Quest'anno, la kermesse natalizia, prevista per il 27 novembre presso il prestigioso Grand Hotel Vesuvio, si caratterizzerà per un'esplosione di colori e sapori che promette di deliziare gli amanti della pasticceria.
La manifestazione, giunta alla sua dodicesima edizione, vede come protagonisti alcuni dei più rinomati Maestri Pasticceri d'Italia. Quest'anno, il tema scelto celebra la ricchezza dei frutti rossi e delle spezie, portando in primo piano tonalità che vanno dallo scarlatto al magenta, dal porpora al bordeaux, fino al carminio e al ciliegia. Questi colori saranno rappresentati in una varietà di dolci riccamente decorati con more, ribes, amarene, mirtilli, fragoline, fragole, lamponi e altri frutti di bosco.
Antimo Caputo, Amministratore Delegato del Mulino Caputo, sottolinea l'importanza di mantenere un forte legame con la tradizione, pur incoraggiando la creatività dei pasticceri. "Vogliamo che i nostri dolci natalizi riflettano l'uso di prodotti naturali e siano fortemente ancorati alle tradizioni, ma reinterpretati con estro e competenza dai Maestri Pasticceri", afferma Caputo.
L'evento sarà un viaggio attraverso le varie regioni italiane, dalla Sicilia al Veneto, con la Campania a fare da regina dei dolci di Natale. I visitatori avranno l'occasione di assaporare creazioni che includono lievitati, frolle, frangipane, biscuit, cream tart e sfogliati, tutti realizzati con ingredienti di primissima qualità come mandorle, nocciole, pistacchi e noci, presentati in diverse forme: tostate, caramellate, pralinate e in granella.
Tra i Maestri Pasticceri invitati, figurano nomi di prestigio come Luigi Biasetto di Padova, Salvatore Capparelli e Ciro Poppella di Napoli, Sal De Riso della Costa d'Amalfi, Marco Infante di Casa Infante, e molti altri. Ogni artista del dolce porterà le sue uniche novità per il 2023, rendendo questo appuntamento un'occasione imperdibile per gli appassionati di pasticceria e per chiunque voglia immergersi nell'atmosfera natalizia.
L'evento "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo" si conferma come un appuntamento fondamentale nel calendario gastronomico di Napoli, un momento di incontro tra tradizione e innovazione, un'esperienza che promette di lasciare un dolce ricordo in tutti i partecipanti.
Leggi anche:
Fonte: Booble
rank: 106711105
di MP - Dodici anni fa, in luna di miele sulla Costiera Amalfitana, aveva promesso che sarebbe tornato. E così ha fatto: Sebastian Maniscalco, tra i comici più amati d'America e volto noto del cinema (Green Book, The Irishman, About My Father, oltre alle recenti apparizioni in The Super Mario Bros. Movie...
Con l'avvio dell'anno scolastico ormai imminente, emergono forti preoccupazioni sul fronte del trasporto pubblico locale. A denunciarle sono le segreterie provinciali di FILT CGIL e FIT CISL, che parlano di un sistema già in sofferenza nei primi giorni di settembre. Nonostante le scuole superiori ripartano...
All'ospedale di Sapri, dal 1° settembre scorso, il reparto di Ostetricia e Ginecologia ha subito una drastica riduzione di personale dopo la chiusura del Punto nascita. Alcuni operatori sarebbero stati addirittura messi in ferie obbligatorie senza alcun confronto o spiegazione. Carlo Lopopolo, segretario...
Era il 5 settembre 2010 quando Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore di Pollica, veniva assassinato. A 15 anni da quel tragico evento, la Fondazione a lui intitolata continua a portare avanti il suo messaggio di legalità, giustizia sociale e impegno civile, tra iniziative sul territorio e in tutta Italia....