Tu sei qui: Notizie, LifestyleTre eccellenze della Costiera Amalfitana premiate con i “Reader Awards” di “Italia Food and Travel”
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 3 ottobre 2023 16:42:44
Questa sera, 3 ottobre, all'Oleandri Resort Paestum, si terranno i "2023 Reader Awards" di "Italia Food and Travel", il magazine internazionale dedicato al food, al vino e ai viaggi enogastronomici.
Alle 18,30 l'aperitivo di benvenuto nella scenografica piscina, quindi i saluti dell'editore Pamela Raeli, affiancata dal giornalista de "La Vita in diretta" Giuseppe Di Tommaso e il Direttore Responsabile Food and Travel Italia Fabrizio Imas. Prevista la presenza come ogni anno di esponenti di spicco del panorama del food, della televisione e dello spettacolo.
Durante la cena di gala, innaffiata anche dai vini pregiati della Cantina furorese Marisa Cuomo, le premiazioni. A ricevere il riconoscimento anche tre realtà della Costiera Amalfitana: nella categoria "Migliore nuova apertura" troviamo Sal De Riso Gourmet di Minori, nella categoria "Hotel fuori città" Il San Pietro di Positano, mentre "Location dell'anno" è la struttura vietrese "Giardini del Fuenti".
Ma veniamo alle motivazioni: il nuovo ristorante del Maestro Pasticcere e Presidente AMPI Salvatore De Riso è stato premiato perché "partendo da una grande tradizione di pasticceria e lievitazione, diventa subito punto di riferimento per la cucina napoletana in una zona turistica come la Costiera Amalfitana".
Il Cinque stelle lusso dei fratelli Vito e Carlo Cinque è premiato, invece, "per la perfetta armonia tra tradizione e lusso moderno. Oggi un tempio dell'accoglienza che può anche vantare la realizzazione del sogno di avere la migliore cucina al mondo".
Infine, i "Giardini del Fuenti" perché valorizzano "una vera storia di famiglia, che dura da tre generazioni. L'amore per questo luogo magico che sorge sulle ceneri di un ex hotel ha dato vita alla vera magia del lusso che solo la Costiera può regalare".
La serata potrà essere seguita sulla pagina instagram @foodandtravelitalia
Fonte: Amalfi News
rank: 101622109
Un pomeriggio diverso, all'insegna della riscoperta dei luoghi del cuore e della condivisione tra donne. È quello vissuto dalle oltre 30 partecipanti alla gita organizzata dall’Associazione "Pro Rosa" e dalle rappresentanti delle "quote rosa" della Pro Loco di Cetara, che sabato hanno raggiunto Amalfi...
Il comitato esecutivo dell'Ente Idrico Campano, riunitosi questo pomeriggio, ha approvato tutti i punti all'ordine del giorno in agenda. Il comitato ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2024. Nel corso della seduta, è stato approvato il progetto definitivo "Lavori di...
Sabato 17 maggio 2025, a partire dalle ore 11, l'Aula Consiliare del Comune di Minori ospiterà il primo appuntamento del progetto "La Magia dei Bambini", un'iniziativa promossa dal Forum dei Giovani di Minori in collaborazione con professionisti dell'educazione infantile e con il supporto dell'amministrazione...
In vista della 70ª Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma ad Amalfi il 17 e 18 maggio 2025, SITA Sud comunica importanti variazioni al servizio di trasporto pubblico. Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, sabato 17 maggio dalle ore 19:00 alle ore 21:00 sarà in...