Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, presentato il bando per contributi a fondo perduto per il commercio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 dicembre 2023 13:01:55
Dalla Regione stanziati contributi a fondo perduto a ristoro, una tantum, degli effetti negativi dell'emergenza covid sulle attività commerciali che rientrano nel perimetro dei distretti del commercio. Hanno illustrato il provvedimento destinato alle micro, piccole e medie imprese, questa mattina, a Palazzo di Città, il Sindaco Vincenzo Servalli, l'Assessore alle Attività produttive Giovanni del Vecchio, i rappresentanti di Confesercenti Aldo Trezza, Confcommercio Annarita Colasante e della Camera di Commercio Pasquale Giglio.
"È il primo provvedimento a favore dei Distretti del Commercio - afferma il Sindaco Servalli - che permette alle nostre attività che maggiormente hanno sofferto la pandemia di avere un ristoro. Non dimentichiamo che in quel tragico periodo tante attività sono state costrette a restare chiuse subendo perdite ingenti ed altre purtroppo hanno dovuto chiudere le saracinesche per sempre".
Il bando è stato pubblicato sul Burc della Regione Campania ed il Distretto del Commercio di Cava de' Tirreni, denominato "La Città stellare: il centro e i suoi borghi", che ricopre praticamente tutto il territorio cittadino, è tra i beneficiari del contributo regionale che ammonta, complessivamente, a 5 milioni di euro.
"La costituzione del Distretto - afferma l'Assessore Del Vecchio - ci permetterà di accedere ad altri finanziamenti specifici che certamente saranno disponibili in seguito e che per metteranno di strutturare interventi condivisi tra pubblico e privato. Il distretto, infatti, vede la partecipazione, oltre che di Confesercenti e Confcommercio, anche di Camera di Commercio di Salerno, Artemisia Clinica Ruggiero, Lenus Media, Associazione culturale Agorà, Legambiente Terra metelliana, Auser".
I soggetti che possono presentare domanda sono le micro, piccole e medie imprese, così come definite dall'allegato I del Reg. (UE) n. 651/2014 collocate all'interno dell'ambito territoriale del Distretto del Commercio formalmente riconosciuto e iscritto nel rispettivo elenco della Regione Campania alla data di pubblicazione dell'Avviso sul BURC, che esercitano attività di commercio al dettaglio identificate dai seguenti codici della classificazione delle attività economiche ATECO 2007:- 47.19, 47.30, 47.43, tutte le attività dei gruppi 47.5, e 47.6, 47.71, 47.72, 47.75, 47.76, 47.77, 47.78, 47.79, 47.82, 47.89 e 47.99.
Le domande possono essere presentate fino alle ore 16 del 10 gennaio 2024, esclusivamente on line tramite la piattaforma regionale collegandosi al link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00037070.
Fonte: Il Portico
rank: 102911106
Il Comune di Baronissi ha inaugurato questa mattina il nuovo asilo nido comunale "Il Nido del Tiglio" nella frazione di Antessano. La struttura, moderna e sostenibile, è stata pensata per accogliere fino a 60 bambini, garantendo spazi sicuri, luminosi e a misura di infanzia. Il progetto, sviluppato dagli...
"Ripensare il provvedimento di divieto di trasferte ai tifosi della U.S. Salernitana". È la richiesta che il deputato salernitano Pino Bicchielli (Forza Italia), componente del Club Salernitana in Parlamento, ha inoltrato al Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, anche alla luce dell'incontro tenutosi...
In un momento particolarmente delicato per il territorio, il Sindaco di Atrani, Michele Siravo, torna a rivolgersi ai cittadini con un messaggio chiaro e diretto, ribadendo la necessità di un'azione condivisa e coordinata per la manutenzione e la messa in sicurezza del torrente Dragone. Una nota forte,...
Atrani torna a richiamare l'attenzione sulla sicurezza del territorio e, in particolare, sulla manutenzione del torrente Dragone. In un post pubblicato sui suoi canali social, il sindaco Michele Siravo dichiara che nonostante le reiterate richieste formali inviate alla Regione e agli enti competenti,...