Tu sei qui: PoliticaCava, l'appello di D'Elia per completare marciapiede Via Arte e Mestieri: «Non aspettiamo un altro morto»
Inserito da (redazioneip), giovedì 6 maggio 2021 18:15:48
Nel corso del Consiglio comunale, il consigliere comunale de "La Fratellanza" Bruno D'Elia ha riportato al centro dell'attenzione il completamento del marciapiede in via Arte e Mestieri.
«E' stato fatto un buon lavoro, ma solo per un tratto di strada. Probabilmente quello che necessitava meno di intervento. Il tratto interessato è dalla piazzetta di Padre Pio fino alla rotatoria di Pasquale Santoriello. Tale strada - ha spiegato il consigliere nella sua interrogazione - è a scorrimento veloce e quotidianamente. Un tratto di strada che non ha un marciapiede. Io mi chiedo con quale criterio avete pensato di fare un tratto senza un marciapiede».
D'Elia ha quindi chiesto all'amministrazione se è prevista la eventualità di eseguire il completamento del marciapiede su via Arte e Mestieri che deve interessare anche via Pasquale Santoriello.
A rispondere al consigliere de "La Fratellanza" è stato il vicesindaco Nunzio Senatore: «Il tratto di strada di via Arte e Mestieri è stato oggetto di un incidente mortale e rientrava tra i punti neri considerati dalla polizia municipale. Si verificavano due o tre incidenti a settimana. Le risorse sono limitate e non possiamo far fronte a tutte le esigenze. Prendiamo coscienza di questa problematica, ma abbiamo bisogno di risorse».
«Se voi aspettate che deve succedere un altro morto non è una risposta che mi soddisfa, è una risposta che andava proprio evitata. - conclude D'Elia - Non aspettiamo un altro morto».
Fonte: Il Portico
rank: 10899109
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...