Tu sei qui: PoliticaCava, l'appello di D'Elia per completare marciapiede Via Arte e Mestieri: «Non aspettiamo un altro morto»
Inserito da (redazioneip), giovedì 6 maggio 2021 18:15:48
Nel corso del Consiglio comunale, il consigliere comunale de "La Fratellanza" Bruno D'Elia ha riportato al centro dell'attenzione il completamento del marciapiede in via Arte e Mestieri.
«E' stato fatto un buon lavoro, ma solo per un tratto di strada. Probabilmente quello che necessitava meno di intervento. Il tratto interessato è dalla piazzetta di Padre Pio fino alla rotatoria di Pasquale Santoriello. Tale strada - ha spiegato il consigliere nella sua interrogazione - è a scorrimento veloce e quotidianamente. Un tratto di strada che non ha un marciapiede. Io mi chiedo con quale criterio avete pensato di fare un tratto senza un marciapiede».
D'Elia ha quindi chiesto all'amministrazione se è prevista la eventualità di eseguire il completamento del marciapiede su via Arte e Mestieri che deve interessare anche via Pasquale Santoriello.
A rispondere al consigliere de "La Fratellanza" è stato il vicesindaco Nunzio Senatore: «Il tratto di strada di via Arte e Mestieri è stato oggetto di un incidente mortale e rientrava tra i punti neri considerati dalla polizia municipale. Si verificavano due o tre incidenti a settimana. Le risorse sono limitate e non possiamo far fronte a tutte le esigenze. Prendiamo coscienza di questa problematica, ma abbiamo bisogno di risorse».
«Se voi aspettate che deve succedere un altro morto non è una risposta che mi soddisfa, è una risposta che andava proprio evitata. - conclude D'Elia - Non aspettiamo un altro morto».
Fonte: Il Portico
rank: 10539109
"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...
«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Potenziare ulteriormente le attività di spazzamento in Città così da avere un territorio sempre più adeguato e pulito. È questo l'obiettivo delle nuove attività previste da Penisola Verde, a partire da agosto, a Piano di Sorrento. La società, con la regia dell'Amministrazione Comunale e su input del...