Ultimo aggiornamento 25 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCentrosinistra sempre più diviso sulle liste

Politica

Centrosinistra sempre più diviso sulle liste

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 25 gennaio 2010 00:00:00

Nuovi risvolti nell’intricata situazione all’interno del centrosinistra cavese. Nell’ultimo incontro tra le delegazioni del PD da una parte, guidata da Luigi Gravagnuolo, e degli altri partiti del centrosinistra dall'altra, non si è raggiunto il risultato atteso da entrambe le parti.

Gravagnuolo ha ribadito le sue posizioni sulle liste “di progetto”, tentando un’apertura sul discorso della terza lista e proponendo la possibilità di apporre simboli e denominazioni dei partiti sui volantini e sui manifesti elettorali, ma non sulla lista.

Soluzione che non ha soddisfatto i segretari di Rifondazione Comunista, Francesco Lupi, e dell'Idv, Angela Di Lorenzo, che già si stanno organizzando per correre con un proprio candidato sindaco oppure confluire in una coalizione di centrosinistra che si ponga come alternativa a quella di Gravagnuolo.

In particolare, in una nota stampa, l'Idv ha comunicato: «Il Direttivo dà mandato alla segreteria politica di individuare una rosa ristretta di nomi, locali e non, da candidare a sindaco, pur tuttavia restando pronti a fare un passo indietro nel caso in cui dovessero essere superate le difficoltà che al momento hanno determinato questa fase di impasse nel centrosinistra».

Già circolano le prime voci sull’eventuale candidato sindaco della coalizione di centrosinistra antagonista di Gravagnuolo, nella quale dovrebbe confluire anche Flora Calvanese, leader della corrente bassoliniana del PD. Si parla del chirurgo Luigi Cremone, che ha manifestato la sua volontà di concorrere alla battaglia elettorale, e del docente universitario Armando Lamberti.

I Socialisti e Repubblicani, invece, appoggeranno Gravagnuolo, avendo accettato il progetto e l’ingresso nella lista civica senza il simbolo di partito, mentre Sinistra e Libertà si è riservata di rispondere nelle prossime ore, dopo una consultazione con il Direttivo di partito.

Lo scorso sabato, intanto, nel suo appuntamento su Youtube con i cittadini, Gravagnuolo ha ribadito le motivazioni delle sue dimissioni, dovute alla risicata maggioranza in Consiglio, ed ha lanciato un appello alle forze politiche che lo hanno sostenuto negli ultimi tre anni e mezzo, chiedendo unità per poter vincere già al primo turno.

Il sindaco uscente ha poi reso noti gli ultimi atti della sua Amministrazione, garantendo di aver affidato al Commissario Prefettizio Salvatore Grillo la consegna degli appartamenti di Pregiato per i terremotati che ancora vivono nei container.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Luigi Gravagnuolo Luigi Gravagnuolo

rank: 10996108

Politica

Politica

Emozione e fede per il ritorno in processione del Signore di Scala, Sindaco Bottone: "Tradizione viva, capace di attraversare i secoli"

Scala ha vissuto uno dei momenti più intensi e memorabili della sua tradizione religiosa con le Solenni Celebrazioni Giubilari dell'Esaltazione della Santa Croce, culminate domenica 14 settembre 2025 presso il Santuario del SS. Crocifisso. Una data storica per la comunità, che ha visto ritornare in processione,...

Politica

Delocalizzazione Porto di Salerno, interviene il sindaco di Vietri sul Mare: «Va tutelata la Costiera Amalfitana»

SALERNO - «Spostare il porto di Salerno potrebbe essere sicuramente una bella soluzione, ma non è che spostandolo causiamo problemi alle altre aree. Bisognerebbe davvero capire cosa fare, come e se farlo... Ad oggi noi abbiamo l'esigenza di capire il porto attuale che cosa sta facendo e quali sono le...

Politica

Omicidio Vassallo, Vietri (FdI): “Governo Meloni parte civile è segnale forte dello Stato”

"La decisione del Governo Meloni di costituirsi parte civile nel processo per l'omicidio di Angelo Vassallo è un atto politico e istituzionale di grande valore. Lo Stato c'è ed è al fianco di chi ha servito le Istituzioni con onestà e coraggio". Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia...

Politica

Campania, Consiglio Regionale approva il regolamento di attuazione della legge sul governo del territorio

E' stato approvato oggi dal Consiglio Regionale il Regolamento attuativo della Legge regionale n.5 del 2024. Con questo voto si chiude il processo di riforma delle norme del Governo del Territorio della Regione Campania, iniziato con la approvazione della Legge regionale 13/2022 sulla Rigenerazione urbana....