Ultimo aggiornamento 37 minuti fa S. Ciriaco vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaDraghi a Kiev: «Sblocchiamo insieme porti ucraini». Zelensky: «Bloccate e confiscate tutti i beni russi»

Politica

Ucraina, Italia, politica, porti, Russia, guerra

Draghi a Kiev: «Sblocchiamo insieme porti ucraini». Zelensky: «Bloccate e confiscate tutti i beni russi»

Il colloquio si è focalizzato sugli ultimi sviluppi della situazione sul terreno, con particolare riguardo alle regioni orientali del Paese.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 28 maggio 2022 08:27:55

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto ieri pomeriggio, 27 maggio una nuova conversazione telefonica con il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky.

Il colloquio si è focalizzato sugli ultimi sviluppi della situazione sul terreno, con particolare riguardo alle regioni orientali del Paese.

Il Presidente ha assicurato il sostegno del governo italiano all'Ucraina in coordinamento con il resto dell'Unione Europea.

I due Presidenti hanno inoltre discusso delle prospettive di sblocco delle esportazioni di grano dall'Ucraina per far fronte alla crisi alimentare che minaccia i Paesi più poveri del mondo.

Il Presidente Zelensky ha espresso apprezzamento per l'impegno da parte del governo italiano e ha concordato con il Presidente Draghi di continuare a confrontarsi sulle possibili soluzioni.

Dopo la telefonata, Zelensky ha parlato in un nuovo videomessaggio affidato alla Nazionale, parlando della difficile situazione del Donbass: «La situazione nel Donbas, come previsto, è molto difficile. Gli occupanti stanno cercando di raggiungere gli obiettivi che speravano di raggiungere nei primi giorni dopo il 24 febbraio fino ad almeno cento giorni di guerra. Ecco perché hanno concentrato la massima artiglieria, massime riserve sul Donbass. Ci sono sia colpi razzi che aviazione. Proteggere la nostra terra in modo da consentire l'attuale risorsa di difesa. E facciamo di tutto per rafforzarlo.

Cosa conta di più per me e perché? Non so se gli attuali presidenti di uno stato che lottano per la propria libertà abbiano mai risposto a questa domanda. Ma ecco la mia risposta. Armi, sanzioni, finanze, blocco e confisca di tutti i beni russi, tribunale equo contro tutti i criminali di guerra, architettura di sicurezza efficiente aggiornata che eviterà nuove guerre nel mondo. E, ovviamente, un ripristino completo della normale vita pacifica nel nostro paese".

Foto: Володимир Зеленський

Leggi anche:

Guerra e crisi alimentare, Draghi telefona a Putin: «Non ho visto spiragli per la pace»

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 106312105

Politica

Politica

Fratelli d’Italia lancia l'allarme: «Sanità in Costa d'Amalfi: servono fatti non slogan»

La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...

Politica

Zelensky avverte: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader a Mosca». La Russia replica con durezza

Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...

Politica

Piero De Luca accusa il Governo: “Nessuna difesa per imprese e lavoratori, Italia isolata sul piano internazionale”

"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...

Politica

Nave da crociera blocca aliscafi in rada a Napoli, Ferrante (Mit): «Ho chiesto a Capitaneria e Adsp soluzioni strutturali per superare criticità»

"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno