Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Maria Francesca

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRavello, Di Palma: «Basta multe ingiuste, l’Amministrazione sta vessando cittadini e ospiti»

Politica

Ravello, nuove polemiche sulla gestione della viabilità

Ravello, Di Palma: «Basta multe ingiuste, l’Amministrazione sta vessando cittadini e ospiti»

Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Ulisse Di Palma attacca la Giunta sulla tempistica delle ordinanze e sull’eccesso di sanzioni: «Si colpiscono persone che stanno andando a fare la spesa o che rientrano a casa dopo il lavoro. Serve buon senso, non il millimetro». E annuncia: «Nella prossima legislatura mi impegnerò ad abolire il Comando associato con Tramonti e a riservare quasi tutte le aree di sosta ai residenti».

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 21 agosto 2025 08:50:14

Con toni fermi e decisi, il consigliere comunale di minoranza di Ravello, dott. Salvatore Ulisse Di Palma, torna a puntare l'attenzione sulla gestione della viabilità e delle sanzioni da parte dell'Amministrazione comunale. In un intervento datato 20 agosto 2025, Di Palma denuncia una politica che considera vessatoria nei confronti di cittadini e ospiti, accusando la Giunta di incapacità organizzativa e di scarsa sensibilità verso le esigenze della comunità.

Di seguito il testo integrale.

Basta !!!

Solo pochi giorni fa l'Amministrazione comunale ha augurato Buon Ferragosto ai cittadini ed ospiti anche se il giorno prima, con una programmazione perfetta (!) ha emanato una nuova ordinanza regolamentare sulla viabilità e sulle tariffe (aumentate).

Per questo bisogna fare i complimenti all'Amministrazione per la tempistica e l'incapacità organizzativa dimostrata, ma questo si sa è : " un altro punto di vista! ".

Solo il giorno diciotto agosto, in una zona periferica, senza traffico e senza una segnaletica chiara sono state elevate una decina di infrazioni per sosta al di fuori delle strisce (non per sosta in curva, per intralcio, o altro) colpendo, ancora una volta, cittadini e ospiti, cosa già successa all'incrocio con Via XXV Aprile e, così di seguito, in altre zone del territorio comunale, non senza segnalare le tantissime infrazioni elevate ai motocicli.

Nella stessa giornata del diciotto agosto sono state elevate infrazioni nel mentre le persone stavano facendo la spesa.

Sindaco la gente si chiede dove deve parcheggiare per andare a casa, anche solo per mangiare e/o dormire, o per andare al lavoro.

Cosa sta succedendo e perchè Lei non interviene per mitigare questi interventi che sembrano mirati a trovare colpevoli della sosta fuori dalle strisce, usando, il più delle volte, il millimetro anzichè il buon senso per buona pace del bilancio comunale?

La rabbia e la tensione che si percepisce nel paese, nascono da quella che è un atteggiamento vessatorio verso i ravellesi e che hanno difficoltà a spostarsi nell'ambito del territorio comunale, senza trovare, molte volte, neanche il parcheggio quando si rientra dal lavoro.

Attenzione, non Le si sta chiedendo di chiudere un occhio, ma di intervenire solo nei casi di comprovata necessità.

Il nostro è un paese tranquillo, ospitale....

Nell'interrogazione precedente evidenziavo che il Comune faceva cassa con le multe per coprire le ulteriori spese richieste dal Comando di Polizia locale.

Ma forse il problema non è solo questo!

Tra l'altro ribadisco che è opportuno sciogliere il Comando associato di Polizia locale con Tramonti perchè un paese turistico come Ravello deve avere un Comando proprio, con un Comandante sempre presente sull'intero territorio comunale, coadiuvato da Agenti che conoscano il territorio, la sua storia, la sua popolazione, perché alla Polizia locale non è demandato solo il compito della viabilità, ma afferiscono ad essa tante altre incombenze che non sto qui ad elencare e, si racchiudono nell'abusato " Polizia locale, biglietto da visita di una Città ".

Fin d'ora, quindi, mi impegnerò personalmente affinchè, nella prossima legislatura, sarà abolito il Comando associato con il Comune di Tramonti e, quasi tutte le zone di sosta del paese saranno riservate ai residenti e proprietari di immobili in applicazione di un dispositivo della sosta serio che non venga adottato solo a tavolino.

Dare la fruibilità del territorio comunale ai residenti, vale molto di più di un parziale mancato incasso.

Le aree di sosta a pagamento saranno quelle del parcheggio sottostante la Piazza Duomo e dell'Auditorium.

Un impegno questo che assumo davanti alla cittadinanza tutta.

Ravello ha bisogno di ognuno di noi che faccia sentire la sua voce e, che possa contribuire a rendere più vivibile una Città, in uno con i graditi ospiti che, quotidianamente, vi arrivano e, che da sempre accogliamo con grande Amore.

Ora BASTA !!!

Questa Amministrazione ha già tartassato troppo i cittadini ed è ora di cambiare rotta e amministratori.

Ravello lì, 20 agosto 2025

Dott. Salvatore Ulisse Di Palma

Consigliere comunale di minoranza di Ravello

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10925101

Politica

Politica

Centrodestra, Cirielli in pole per la candidatura alla presidenza della Regione Campania

Dopo le indiscrezioni che vedevano tra i nomi più quotati quello del prefetto di Napoli Michele di Bari, il centrodestra sembra aver scelto la propria strada per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre. A mancare è soltanto l'ufficialità, ma il nome di Edmondo Cirielli appare ormai il più accreditato...

Politica

Regione, Nicola Caputo si dimette da assessore all'Agricoltura: «La politica ha bisogno di coerenza, non di convenienza»

«Ho rassegnato le mie dimissioni da Assessore regionale all'Agricoltura della Campania». Con queste parole, affidate a una nota ufficiale, Nicola Caputo ha annunciato la sua rinuncia all'incarico, a poche settimane dalle elezioni regionali che designeranno la nuova giunta chiamata a governare la Campania...

Politica

Furti e vandalismi a Vietri sul Mare, il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" lancia l’allarme sicurezza

Nelle ultime settimane Vietri sul Mare è stata colpita da diversi episodi che hanno riacceso l'attenzione sul tema sicurezza. In un primo caso, ignoti si sono introdotti nella chiesa di San Giovanni Battista compiendo un furto che ha destato sgomento tra fedeli e cittadini. Successivamente, un esercizio...

Politica

Campania, Nicola Caputo si dimette da Assessore all’Agricoltura: “Non ci sono più le condizioni per proseguire”

Nicola Caputo ha annunciato ufficialmente le sue dimissioni da Assessore all'Agricoltura della Regione Campania. Una decisione sofferta ma ponderata, maturata in una notte insonne e a seguito di "un fastidioso dolore al torace", come lui stesso racconta in una lunga nota diffusa questa mattina. "Ho deciso...