Tu sei qui: PoliticaSalvini a Sorrento col sindaco Cuomo per l’evento di Alis, dopo incontrerà anche De Lucia
Inserito da (Maria Abate), venerdì 17 luglio 2020 10:18:59
Dopo Vincenzo De Luca, anche Matteo Salvini è giunto a Sorrento, intorno alle 9, accolto dal sindaco Giuseppe Cuomo. Ma dopo incontrerà anche il Sindaco di Positano Michele De Lucia, insieme ad altri politici della Penisola Sorrentina.
Lo scorso novembre, lo ricordiamo, i sindaci di Sorrento e Positano aderirono alla Lega e non mancheranno di portare il proprio appoggio al partito nella prossima tornata elettorale.
Alle 11:30, i sostenitori dell'ex vicepremier lo accoglieranno all'Hilton Palace per l'evento di Alis, l'associazione che riunisce 1530 aziende italiane del settore della logistica e del trasporto, denominato "La ripresa per un'Italia in movimento".
«Abbiamo vinto la sfida più importante - ha affermato il presidente Guido Grimaldi - affrontando la pandemia e consentendo così agli italiani di rimanere a casa, e finora abbiamo salvaguardato l'occupazionePerò non abbiamo avuto sostegno, anzi subiamo i contraccolpi di scelte sbagliate».
Anche oggi all'Hilton si terrà un momento di incontro e confronto tra il popolo del trasporto, stakeholder e autorevoli rappresentanti del Governo, che insieme dialogheranno per riportare al centro dell'attenzione pubblica e all'ordine del giorno dell'agenda politica nazionale, l'importanza dello sviluppo dei trasporti e della logistica in Italia quale strumento essenziale per il rilancio economico dell'intero Sistema Paese post emergenza.
In particolare, Salvini sarà protagonista di un'intervista "a tu per tu" con il vicedirettore de "Il Giornale" Nicola Porro.
Sulla propria pagina Facebook l'ex ministro ha postato una diretta in cui è insieme al Sindaco Cuomo. «Parleremo di trasporti, viabilità, turismo, sanità. Noi proponiamo un modello di buon governo: per la prima volta nella storia la Campania inizia un percorso diverso», ha detto.
Guarda il video in basso
Leggi anche:
De Lucia ringrazia Salvini: «Positano è migliorata con il contributo "Spiagge sicure"» /VIDEO
Fonte: Positano Notizie
rank: 108813103
Il Comune di Baronissi ha inaugurato questa mattina il nuovo asilo nido comunale "Il Nido del Tiglio" nella frazione di Antessano. La struttura, moderna e sostenibile, è stata pensata per accogliere fino a 60 bambini, garantendo spazi sicuri, luminosi e a misura di infanzia. Il progetto, sviluppato dagli...
"Ripensare il provvedimento di divieto di trasferte ai tifosi della U.S. Salernitana". È la richiesta che il deputato salernitano Pino Bicchielli (Forza Italia), componente del Club Salernitana in Parlamento, ha inoltrato al Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, anche alla luce dell'incontro tenutosi...
In un momento particolarmente delicato per il territorio, il Sindaco di Atrani, Michele Siravo, torna a rivolgersi ai cittadini con un messaggio chiaro e diretto, ribadendo la necessità di un'azione condivisa e coordinata per la manutenzione e la messa in sicurezza del torrente Dragone. Una nota forte,...
Atrani torna a richiamare l'attenzione sulla sicurezza del territorio e, in particolare, sulla manutenzione del torrente Dragone. In un post pubblicato sui suoi canali social, il sindaco Michele Siravo dichiara che nonostante le reiterate richieste formali inviate alla Regione e agli enti competenti,...