Tu sei qui: Salute e BenessereSanità: al CTO di Napoli inaugurati nuovi reparti e servizi assistenziali. De Luca: "Investimenti di circa 12 milioni di euro"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 maggio 2025 07:02:56
Ieri mattina, al CTO (Centro Traumatologico Ortopedico) di Napoli, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha inaugurato nuovi reparti e servizi assistenziali. Si tratta di un insieme di interventi davvero molto importanti, realizzati grazie ad un investimento di circa 12 milioni di euro, che ha permesso un radicale rinnovamento della struttura e un ampliamento significativo di tutta l'offerta assistenziale nel suo complesso.
E' stato realizzato il nuovo reparto di Medicina d'Urgenza, una vera e propria eccellenza: 1000 metri quadrati, 18 posti letto, di cui 14 di degenza ordinaria e 4 di degenza sub-intensiva. Include stanze di isolamento, stanze per la sub-intensiva, una sala-colloqui per i familiari e una stanza dedicata al fine vita.
Sono stati poi inaugurati: il nuovo reparto di Cardiologia, con l'attivazione di ulteriori 10 posti letto di degenza ordinaria; il reparto di Rianimazione, Anestesia e Terapia Intensiva, che è stato radicalmente ristrutturato grazie ad un rinnovamento infrastrutturale e tecnologico; la nuova Risonanza Magnetica; la riqualificazione della piscina riabilitativa, interessata da un profondo lavoro di sanificazione e riqualificazione; nuove strutture dedicate alla riabilitazione post-operatoria.
L'intera struttura dell'ospedale è stata poi oggetto di interventi per l'efficientamento energetico, che contribuiranno a ridurre i costi di gestione.
"Grazie a questi interventi, - conclude De Luca - il CTO migliora ulteriormente i suoi servizi sanitari e ci potrà così dare una grossa mano a risolvere il problema in Campania nell'ambito dell'assistenza post-operatoria e della riabilitazione post traumatica, grazie a servizi e strutture di avanguardia.
Siamo davvero molto soddisfatti".
Foto: Vincenzo De Luca
Fonte: Positano Notizie
rank: 10443105
Il Rotary Club Costiera Amalfitana promuove per venerdì 25 luglio la Giornata della Salute, un’iniziativa dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione sanitaria che coinvolgerà i comuni di Ravello e Scala, in collaborazione con l'Associazione "Avrò Cura di Te". Dalle ore 14.30 alle 18.30 saranno...
NAPOLI - È scontro aperto tra politica e sanità in Campania. Al centro del dibattito, ancora una volta, l'Ospedale del Mare di Napoli, accusato dal consigliere regionale della Lega Severino Nappi di aver sospeso gli interventi di Chirurgia vascolare e aortica a causa della mancata attivazione di una...
Si è tenuto ieri, 18 luglio, nella sede dell'Asl Salerno di Nocera il corso "I servizi di telemedicina nell'era della sanità digitale" organizzato da Federsanità. All'incontro, voluto dal direttore di Federsanità Campania Matteo Ruggiero e tenuto da Michelangelo Bartolo - direttore Telemedicina della...
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) 2.0 si conferma uno strumento utile per sostenere le attività di prevenzione e presa in carico delle patologie croniche in Campania. È quanto emerge dal report Health CaRe, elaborato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca in Farmacoeconomia e Farmacoutilizzazione...