Tu sei qui: Storia e Storie"Bisca clandestina" a Pogerola, titolare pub si difende: «Ho violato zona rossa, ma non era gioco d'azzardo»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 7 aprile 2021 12:39:47
Ieri, 6 aprile, un comunicato dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi annunciava che, nell'ambito di mirati controlli volti a verificare il rispetto delle norme anti-contagio legate al Covid-19, i militari avevano denunciato sei persone per il reato di gioco d'azzardo in un bar della frazione Pogerola, definendo l'attività in atto "bisca clandestina".
All'indomani della denuncia, il titolare del noto pub della frazione si è difeso, inviando una nota a Il Vescovado, in cui precisava che si trattasse di «una semplice partita di carte tra amici senza nessuna posta in palio in danaro».
«Tali circostanze - ha aggiunto - verranno poste nella giusta luce anche in sede giudiziaria, a dimostrazione e conferma dell'estraneità alle paventate ipotesi penalmente rilevanti».
Per il titolare, le uniche violazioni commesse sarebbero quelle relative alle «prescrizioni anti-covid, le cui sanzioni sono già state regolarmente pagate da tutti i soggetti coinvolti».
Una precisazione fatta «a tutela dell'immagine dell'ultracinquantenaria attività condotta dallo scrivente, mai peraltro coinvolta, prima d'ora, in episodi di siffatta natura».
Leggi anche:
Gioco d'Azzardo ad Amalfi: bisca clandestina a Pogerola, Carabinieri denunciano 6 persone
Fonte: Positano Notizie
rank: 109111104
«Auguri all’Esercito Italiano per il 164° anniversario della sua costituzione!» Con queste parole, l’Arma dei Carabinieri ha voluto rendere omaggio ai colleghi dell’Esercito, sottolineando un legame profondo che unisce le Forze Armate italiane nel segno della lealtà, della difesa e del servizio al Paese....
Torino, 4 maggio 1949. Un boato squarcia il silenzio sulla collina di Superga. Alle 17:03, il Fiat G.212 della compagnia ALI, siglato I-ELCE, si abbatte contro il muraglione posteriore della basilica. A bordo, l’intera squadra del Grande Torino, di ritorno da Lisbona dopo un’amichevole organizzata per...
"Non tutti gli amici sono uguali. Alcuni attraversano il tempo con noi, mutando forma ma non sostanza, restando presenti anche quando i ruoli cambiano, le stagioni della vita si susseguono, e il mondo intorno sembra trasformarsi. Vincenzo Palumbo, per Secondo Amalfitano, è stato questo: un punto fermo,...
Undici anni fa, il 2 maggio 2014, in uno degli episodi più oscuri e meno raccontati della storia europea recente, almeno 42 persone morirono arse vive all’interno della Casa dei Sindacati di Odessa, in seguito a un attacco incendiario da parte di miliziani ultranazionalisti ucraini legati al movimento...