Tu sei qui: Storia e StorieEscape from planet zero: il trailer ufficiale dell'ultimo cortometraggio con Guido Apicella
Inserito da (admin), giovedì 20 settembre 2018 21:29:02
Il 15 Settembre, nell'ambito della seconda edizione di "Napoli incontra il mondo" alla Mostra d'Oltremare, si è tenuto un workshop con la presentazione ufficiale del "dietro le scene" dell'ultimo film targato AlchemicartS e Walton Zed Bastardigital: "Escape from Planet Zero".
L'artista contemporaneo nonché regista, Walton Zed, ha svelato il legame tra la pittura, sua grande passione, e la realizzazione del cortometraggio interamente realizzato con la tecnica del green screen. Nel riproporre dal vivo una scena in cui si scontrano i due maestri di arti marziali Liu Peng e Claudio di Benedetto, ha presentato lo storyboard disegnato a mano con tavoletta grafica.
A prendere parte al workshop il cast: Arturo Sepe, che in Escape interpreta il poliziotto Frankie, già conosciuto al pubblico cinematografico e televisivo per le numerose partecipazioni a diversi progetti come "Gomorra 2-La Serie", "La Casalese", il pluripremiato docu-film "Terra bruciata" di Luca Gianfrancesco; Davide Marotta, celebre attore che ha varcato l'uscio del cinema americano con la sua partecipazione al film diretto dal regista Mel Gibson, "La passione di Cristo"; Terry Ray attore di "Gomorra 3-La serie", "Moral love"," Gavon"; Guido Apicella interprete di alcune Tv Series, cortometraggi ,videoclip nazionali,e che in futuro sarà presente in nuovi progetti cinematografici, l'attrice Emanuela Giordano, già nota al panorama artistico nazionale.
Il progetto vanta inoltre la presenza della grande attrice, Cristina Donadio, conosciuta come Scianel nella Serie Gomorra2 e Gomorra3, che in Escape From Planet Zero ha interpretato "La madre".
Al termine della presentazione del cast da parte del maestro di Arti Marziali Maurizio Di Benedetto (preparatore delle scene d'azione), è stato proiettato il Trailer del Corto e la pillola Liu Peng VS Slater.
Mauro Manganiello è il produttore esecutivo nonché presidente di AlchemicartS, fondata dalla Dott.ssa Agnese Servodidio, mentre la direzione artistica è di Nicola Castaldo.
Nel mese di Novembre la produzione cinematografica presenterà la nona edizione del "Festival Internazionale di cortometraggi CortiSonanti" in cui sarà proiettato "Escape From Planet Zero" debuttante in prima mondiale al Lucca Comics in prossimità della festa di Halloween.
Fonte: Il Portico
rank: 104426103
A 97 anni compiuti, con 73 anni di ministero sacerdotale vissuti interamente tra le varie parrocchie di Tramonti, don Francesco Amatruda continua instancabilmente a coltivare la sua più grande passione dopo la fede: la storia del suo amato territorio. Sabato 9 agosto alle ore 19:00, presso il sagrato...
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Una serata dedicata alla storia del sommergibile Velella, affondato con tutto il suo equipaggio nel settembre 1943, e alla proposta per il riconoscimento del relitto come sacrario militare subacqueo. Nel corso dell'evento sarà anche rappresentata l'attività dell'Associazione Salerno 1943, impegnata nella...