Tu sei qui: Storia e StorieFlavio Colantuoni è testimonial d'eccellenza per la Scuola alberghiera di Abano Terme
Inserito da (admin), sabato 18 maggio 2019 16:18:02
C'è un sottile filo rosso dell'ospitalità che unisce la ridente cittadina di Abano Terme, in provincia di Padova, con il borgo marinaro di Conca dei Marini dove insiste uno degli alberghi più belli al mondo: il Monastero Santarosa Hotel & SPA.
E' infatti dal 2012, anno della sua riapertura dopo una lunga e meticolosa ristrutturazione, che alla guida della prestigiosa struttura c'è il direttore Flavio Colantuoni.
Con un articolo pubblicato da The Way Magazine abbiamo appreso della lunga e importante carriera del direttore Colantuoni partita proprio dall'Istituto Professionale Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera, Pietro d'Abano, di Abano Terme.
Lavorare a stretto contatto con colleghi e turisti, trasforma facilmente in ambasciatori del proprio paese. Un ruolo delicato ed importante se svolto in un contesto di ospitalità di prestigio e in presenza di personalità importanti. Pensate a quante e quali cosa debbano pensare i responsabili di hotel di lusso e ristoranti stellati per soddisfare la loro tipologia di clientela. Un'occasione, quella del 12 maggio scorso, per festeggiare gli 80 anni di scuola alberghiera di Abano Terme in un salone denso di storia, fulcro pregiato del Palazzo della Ragione di Padova.
In platea tanti illustri alunni che hanno scritto pagine storiche della ristorazione e dell'hotellerie mondiale, come il "nostro" (permetteteci il "nostro" perché tale lo sentiamo, ndr) Flavio.
"L'Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera ha voluto, tra gli altri, Flavio Colantuoni, direttore del Monastero Santa Rosa Hotel & Spa sulla Costa d'Amalfi, guida del resort di lusso dal giorno in cui ha aperto, nel 2012. La storia del Monastero più glamour e riservato del mondo è nota, ma questo riconoscimento di prestigio al suo direttore, voluto dall'imprenditrice Bianca Sharma per ristrutturare e riaprire il gioiello a Conca dei Marini, è un ulteriore occasione di celebrazione per uno degli hotel più belli del mondo."
Insieme al direttore Colantuoni sono stati richiamati anche il più giovane chef a conseguire le tre stelle Michelin col suo ristorante alla prima attribuzione nel 2002 (all'età di soli 28 anni, ndr), Massimiliano Alajmo de Le Calandre, il direttore dell'Hotel de Paris di Monte Carlo, Ivan Artolli, e, sempre Principato Monegasco, Michele Florentino, chef del jet-set internazionale con il suo "Amici Miei" al Port de Fontvieille.
Foto e fonte: The Way Magazine
Fonte: Positano Notizie
rank: 105420106
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....
Un angolo poco conosciuto di storia e spiritualità torna a essere fruibile al pubblico nel cuore del centro storico di Salerno: si tratta della Chiesa di Sant'Andrea de Lavina, situata in Vicolo Porta Rateprandi 11, ora aperta gratuitamente ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 grazie al presidio...
"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta." È con questo pensiero che la famiglia e la comunità di Minori si preparano a ricordare il Ragionier Antonio D’Auria, ad un anno dalla sua scomparsa. Venerdì 2 maggio 2025, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Trofimena sarà celebrata una Santa Messa...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...