Tu sei qui: Storia e StorieGiuseppe Povia ricomincia da "Cameriere": Basta polemiche. Basta politica. /Video
Inserito da (admin), martedì 16 aprile 2019 07:51:08
Giuseppe Povia, in arte solo Povia, ricomincia da se stesso e dalla grande musica annunciando il suo abbandono "social" della politica. Il cantautore italiano, già vincitore del Festival di Sanremo, lo fa a modo suo, con un post e un video affidato alla sua pagina ufficiale Facebook.
In concomitanza con questo importante annuncio lancia il suo nuovo brano con tanto di videoclip "Cameriere". una canzone fresca, attuale ma con atmosfere musicali anni '80 e suoni vintage voluti proprio per ricordare quel periodo in cui il giovane Giuseppe muoveva i primi passi nel mondo del lavoro.
"A 16 anni ho lavorato 2 mesi al bar Cavour, corso Magenta a Milano, la domenica ero libero. Il sabato finito il servizio andavo a ballare e la domenica mattina presto assieme ad amici scavalcavamo San Siro per vedere l'inter, specie quando c'era il derby col Milan"
Il cantautore racconta di quando faceva il cameriere con passione, mantenendosi per non pesare sulle spalle dei suoi genitori e rincorrendo il sogno di potere un giorno cantare.
"Oggi faccio il cantautore ma filosoficamente non è cambiato niente. Se prima servivo e consigliavo da mangiare e bere, oggi servo, consiglio e stappo nuove canzoni. Tra servire qualcuno e servire a qualcuno, scelgo la seconda, mi fa sperare e credere di essere di aiuto per chi mi ascolta".
Il video è una produzione di Italia Eventi Srl di Ugo Valicenti e Giuseppe Passarella. La regia è di Antonio Rosano e Vincenzo Aiello. Girato in Basilicata, tra Scanzano Jonico, Policoro, Montalbano Jonico ha per protagonisti due attori lucani, i giovani Naomi Scarascia e Nicolas Fittipaldi.
Il brano, autoprodotto e autodistribuito, si può scaricare a 0,72 centesimi (1972, data di nascita di Povia) solo su www.povia.net da una piattaforma gestita dallo stesso cantautore.
Acquistando il disco intero a 9 euro, il brano "Cameriere" è in regalo e Povia vi ringrazierà con un video personalizzato via Whatsapp. (nella gallery video sotto il ringraziamento agli amici di Positano Notizie e il nuovo videoclip "Cameriere" pubblicato ieri)
Il primo maggio Povia torna in Basilicata, a Scanzano Jonico, con il suo DivertimenTour targato Italia Eventi Srl.
Fonte: Positano Notizie
rank: 109636102
A 97 anni compiuti, con 73 anni di ministero sacerdotale vissuti interamente tra le varie parrocchie di Tramonti, don Francesco Amatruda continua instancabilmente a coltivare la sua più grande passione dopo la fede: la storia del suo amato territorio. Sabato 9 agosto alle ore 19:00, presso il sagrato...
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Una serata dedicata alla storia del sommergibile Velella, affondato con tutto il suo equipaggio nel settembre 1943, e alla proposta per il riconoscimento del relitto come sacrario militare subacqueo. Nel corso dell'evento sarà anche rappresentata l'attività dell'Associazione Salerno 1943, impegnata nella...