Tu sei qui: Storia e StorieI nati nel 1969 festeggiano i loro primi 50 anni a Minori
Inserito da (admin), martedì 10 dicembre 2019 16:59:51
Questa sera, 10 dicembre 2019, è stato organizzato un raduno dei cinquantenni di Minori, i nati nel 1969, con una cena conviviale alla Torre Normanna di Maiori, con lo stesso patron Luigi, primogenito dei quattro fratelli Proto che gestiscono il rinomato ristorante, che ha da poco festeggiato il suo cinquantesimo compleanno.
L'anno 1969 fu particolarmente "prolifero", per dare un'idea alle scuole elementari erano ben 3 le sezioni , con classi di circa 20 alunni. I Maestri Salvestri Vincenzo, Salvestri Teresa e Fortezza Anna, guidarono il folto gruppo di nati nel 1969 alle elementari.
Non è stato semplice coinvolgere tutti per la creazione di questo evento , ad inizio anno 2019, fu creato un gruppo whatsapp , che è servito molto per riallacciare rapporti , tra "ex ragazzini". Man mano che ricorrevano i compleanni, si scambiavano gli auguri e proprio su questo gruppo si è deciso la data per l'evento conviviale.
Non tutti riusciranno a partecipare, purtroppo alcuni hanno dovuto abbandonare Minori e vivono in altri luoghi, talvolta all'estero. Altri nonostante vivono in zona, per propri motivi non riescono a partecipare.
Tuttavia il risultato è molto soddisfacente circa 40 cinquantenni, tra uomini e donne, hanno dato la loro adesione.
Stasera sarà l'occasione per rivivere tempi passati, ma soprattutto riallacciare rapporti tra le ragazzine ed i ragazzini di ieri , oggi uomini e donne, alcuni genitori, altri nonni, ed altri ancora irriducibili scapoloni o convinte single.
Dopo questa sera, l'appuntamento sarà per il 10 dicembre 2029 e poi semmai 2039 ecc, per i 60, 70, 80 ecc. Fosse altro per scaramanzia, a tutti i partecipanti di stasera verrà chiesto di segnare in agenda il prossimo appuntamento 2029.
Anno '69 dello scorso secolo, l'anno migliore !!!!!
Fonte: Positano Notizie
rank: 100824103
A 97 anni compiuti, con 73 anni di ministero sacerdotale vissuti interamente tra le varie parrocchie di Tramonti, don Francesco Amatruda continua instancabilmente a coltivare la sua più grande passione dopo la fede: la storia del suo amato territorio. Sabato 9 agosto alle ore 19:00, presso il sagrato...
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Una serata dedicata alla storia del sommergibile Velella, affondato con tutto il suo equipaggio nel settembre 1943, e alla proposta per il riconoscimento del relitto come sacrario militare subacqueo. Nel corso dell'evento sarà anche rappresentata l'attività dell'Associazione Salerno 1943, impegnata nella...