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Brand territoriale, Positano, Costiera Amalfitana, Made in Italy

Il brand "Positano" dalle bibite gassate ai pomodori in scatola, un patrimonio da tutelare

La Costiera Amalfitana ed i comuni della stessa abusati nel marketing di prodotti che nulla hanno a che fare con il nostro territorio

Inserito da (admin), venerdì 11 gennaio 2019 11:16:36

Italian Sounding è un termine utilizzato per indicare un fenomeno che fa riferimento all'imitazione di un prodotto attraverso un richiamo alla presunta italianità ma, in realtà, non trova fondamento nel prodotto stesso.

E' bastato un post che ritrae con una scatola di pelati per scatenare il popolo dei social.

Le immagini, riportate in questo articolo, sono di Daniele Esposito(molto sensibile al territorio e ai temi ambientali), e ritraggono una scatola di pelati, di alcuni decenni fa, esportati da un'azienda dell'Agro Nocerino Sarnese.

"Questa è di diversi decenni fa!😉Ma almeno serviva per esportare nel mondo prodotti buoni della nostra terra. Oggi si usa il nome Positano per pubblicizzare e importare da noi delle schifezze....😔anche se famose!" il commento dell'attivista positanese.

Il brand Costa d'Amalfi (o Amalfi Coast) è un "unicum", infatti, oltre ad essere tra i più conosciuti al mondo, al suo interno contiene almeno altri 13 brand di altrettanta importanza, tra cui Positano, Amalfi e Ravello sicuramente tra i più prestigiosi.

Tutelare questo immenso patrimonio è un obiettivo possibile; contrastare il fenomeno dell'Amalfi Coast Sounding è un dovere civico: fermare cioè di tutto ciò che millanta di essere realizzato in Costiera Amalfitana ma che di fatto è esterno ad essa se non addirittura al Paese.

Fonte: Positano Notizie

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