Tu sei qui: Storia e StorieIo non credo nell'amore
Inserito da (admin), venerdì 15 febbraio 2019 15:31:36
Ironia o pragmatismo femminile? Lasciamo a voi giudicare questo pungente post di Miriam Bella, autrice del manuale "Voglia di Fragole" che vi proponiamo integralmente:
"Io non credo nell'amore.
Cioè, di quello universale possiamo pure metterci a parlare, ma quello fra due persone, quello che domani in molti celebreranno a lume di candela per me è un concetto astratto. Astratto e superato.
Credete veramente che esista ancora gente innamorata e magari pure della persona che si tiene accanto?
Per carità.
Ma, poi, diciamocelo una volta per non dircelo mai più: l'amore è una cosa sopravvalutata.
A che serve qualcuno che vi fa balbettare ogni volta che per sbaglio lo incontrate? Qualcuno che quando ci pensate poi vi distraete e vi si attacca il sugo nella pentola, che avete scordato sopra il fuoco: sì, dico a voi, e non c'è proprio niente da sorridere come i deficienti.
Come, come? Sorridete perché siete felici?
Ah, giusto, "c'est l'amour", sì, sì. Poi me lo verrete a dire, non appena i cuoricini che avete sugli occhi saranno caduti.
L'amore rende inetti, questa è la verità.
Incredibile che ancora oggi, nell'era di internet e della libertà sessuale, ci sia chi si lascia fregare da certe fesserie.
Dagli occhi negli occhi, dagli odori, dalle frasi sussurrate, dai gesti eclatanti, dall'illusione dell'essere fatti l'uno per l'altro e più per nessuno.
Follia: addormentarsi con un pensiero e svegliarsi con lo stesso; desiderare la felicità di un altro che, allo stesso tempo, desidera la tua. Fantascienza.
E la frasi romantiche i messaggini le emoj le telefonate "attacchi prima tu, attacco prima io": e basta un po', che se proprio dobbiamo farci venire il diabete ci sfondiamo di Nutella guardando "I Ponti di Madison County". O no?
In fondo, chi ha bisogno dell'amore?
Io, io proprio no."
Foto Copyright: Fabio Fusco
Fonte: Positano Notizie
rank: 101820103
A 97 anni compiuti, con 73 anni di ministero sacerdotale vissuti interamente tra le varie parrocchie di Tramonti, don Francesco Amatruda continua instancabilmente a coltivare la sua più grande passione dopo la fede: la storia del suo amato territorio. Sabato 9 agosto alle ore 19:00, presso il sagrato...
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Una serata dedicata alla storia del sommergibile Velella, affondato con tutto il suo equipaggio nel settembre 1943, e alla proposta per il riconoscimento del relitto come sacrario militare subacqueo. Nel corso dell'evento sarà anche rappresentata l'attività dell'Associazione Salerno 1943, impegnata nella...