Tu sei qui: Storia e StorieLa preside Solange Hutter riattiva il suo profilo Facebook "pronta la querela"
Inserito da (admin), venerdì 26 ottobre 2018 12:25:30
"Riattivato temporaneamente il mio account solo per ribadire il seguente concetto: è FALSA la notizia di "zuffe" o simili amenità, pertanto invito tutti a tranquillizzarsi, non è mai successo nulla di simile. Il mio avvocato si sta occupando, attraverso i canali giuridici preposti, di ristabilire il vero. Grazie a tutti."
Torna a minacciare querele la Preside Solange Hutter dopo un periodo di "astinenza dai social"
La preside, sempre dal suo canale di comunicazione preferito, ha ribadito in una "storia" che la notizia della "zuffa" sarebbe falsa.
La vicenda è stata raccontata con dovizie di particolari da Il Vescovado (il giornale on line della Costa d'Amalfi) che, stando a quanto appreso per le vie brevi, avrebbe evidenze e testimonianze su uno scontro verbale molto acceso, avvenuto all'interno degli uffici dell'Istituto Marini-Gioia, tra la Hutter e la Professoressa Ilaria Sessa, rappresentante sindacale dei docenti.
La lite sarebbe culminata con l'intervento di un'ambulanza, cosa che la preside smentisce dichiarando verosimilmente che l'ambulanza fosse stata chiamata immediatamente prima dello scontro.
Molte cose non tornano in questa storia e probabilmente sarà proprio l'autorità giudiziaria a doversi pronunciare sull'accaduto, visto che la Preside sembrerebbe aver superato i problemi di stress causati dalla troppa pressione e pronta a dar battaglia in ogni sede.
Nell'attesa di aggiornarvi sulla vicenda il profilo Facebook della Preside ha ripreso la sua attività e al direttore Umberto Belpedio, giornalista professionista, che consigliava "ll buon senso e la tranquillità debbono, a mio modesto avviso, prevalere sulla carta bollata. Nell'interesse di tutti. Di tutti!" la Preside Hutter ha replicato:"Mi trova d' accordo in linea di massima; purtroppo questa faccenda ha avuto ripercussioni anche sulla mia salute generale e sulla vita dei miei familiari, tra cui dei minori, che si sono trovati, loro malgrado, al centro della morbosa attenzione. Io sono , insieme alla mia scuola e alla mia famiglia, vittima di calunnia e diffamazione e mi difenderò ogni volta ora che sarà necessario. Il vero giornalismo non si nutre di fandonie e brutti scherzi, è rispettoso, collaborativo e anche umano. In questo caso nulla di tutto ciò è stato rispettato, anzi, non è stata accettata neanche la mia smentita né tantomeno la smentita da parte dell' altra persona . Un comportamento inaudito, gettare fango sulle persone e sulle istituzioni. Io sono una professionista e sono una madre, non consentirò mai a nessuno questa violenza. Aggiungo che , se se ne è parlato tanto , non è di certo a causa mia. Un cordiale saluto a lei .P. S. Questa "amara vicenda" non è mai esistita."
Foto Copyright: Profilo ufficiale Facebook della Preside Solange Hutter
Fonte: Positano Notizie
rank: 106364102
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....
Un angolo poco conosciuto di storia e spiritualità torna a essere fruibile al pubblico nel cuore del centro storico di Salerno: si tratta della Chiesa di Sant'Andrea de Lavina, situata in Vicolo Porta Rateprandi 11, ora aperta gratuitamente ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 grazie al presidio...
"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta." È con questo pensiero che la famiglia e la comunità di Minori si preparano a ricordare il Ragionier Antonio D’Auria, ad un anno dalla sua scomparsa. Venerdì 2 maggio 2025, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Trofimena sarà celebrata una Santa Messa...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...