Tu sei qui: Storia e StorieLutto ad Angri: morta Rita Russo, affermata “barlady” originaria di Tramonti
Inserito da (ranews), mercoledì 14 novembre 2018 18:08:00
Lutto nella città di Angri per la morte di Rita Russo, moglie di Gerardo Di Dato, titolare dell'omonima pasticceria-caffetteria del centro storico della città dell'Agro nocerino-sarnese. La triste notizia sta facendo rapidamente il giro della cittadina e dei social network ed è arrivata fino a Tramonti, paese di cui Rita è originaria.
La donna, affermata e pluripremiata "barlady" riconosciuta dall'AIBES, 46 anni appena, lascia il marito e i figli. Massimo riserbo al momento sulle cause dell'improvviso e prematuro decesso, che ha lasciato interdetti i suoi compaesani, molti dei quali concordano - nei commenti su Facebook - sul fatto che "Non si può morire così".
Si stanno, infatti, moltiplicando i messaggi di cordoglio per Rita, conosciutissima da tanti angresi che frequentavano il suo locale e che la dipingono quale moglie e lavoratrice esemplare.
Anche il Sindaco e l'amministrazione comunale di Tramonti hanno voluto esprimere «profondo cordoglio per la prematura scomparsa della signora Rita Russo, barwoman di fama internazionale, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, che ha sempre portato nel cuore le proprie origini e trasfuso nelle sue creazioni i sapori e i colori della propria terra.
A lei immensa gratitudine per aver espresso con orgoglio e passione la genialità e il valore che caratterizzano la nostra comunità. Alla sua famiglia i sensi più vivi della partecipazione al loro lutto», chiosa il manifesto del Comune.
La redazione de Il Portico e de Il Vescovado con la Sal De Riso Costa d'Amalfi esprimono ai familiari i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Portico
rank: 1051117106
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....
Un angolo poco conosciuto di storia e spiritualità torna a essere fruibile al pubblico nel cuore del centro storico di Salerno: si tratta della Chiesa di Sant'Andrea de Lavina, situata in Vicolo Porta Rateprandi 11, ora aperta gratuitamente ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 grazie al presidio...
"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta." È con questo pensiero che la famiglia e la comunità di Minori si preparano a ricordare il Ragionier Antonio D’Auria, ad un anno dalla sua scomparsa. Venerdì 2 maggio 2025, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Trofimena sarà celebrata una Santa Messa...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...