Tu sei qui: Storia e StorieMaiori piange la scomparsa di Angelo Amato
Inserito da (Admin), sabato 21 novembre 2020 21:30:20
E' tornato alla casa del Padre Angelo Amato, aveva 71 anni.
Uomo distinto con la passione per l'arte e la pittura, Angelo è conosciuto e rispettato da tutte le persone che hanno avuto in vita il piacere di scambiare anche solo poche parole. Animo sensibile e grande educazione, ha speso la sua vita dividendosi tra la famiglia e il lavoro.
Dopo aver combattuto per diversi anni, si è oggi arreso alla malattia che lo aveva colpito nel corpo senza riuscire però a scalfire il suo spirito.
Toccante il messaggio della figlia Michela: «Papà aveva scritto il suo epitaffio per Voi amici di Facebook mi ha chiesto, dopo la sua dipartita, di pubblicare l'immagine di un suo quadro che ha avuto più MI PIACE: i danzatori di tango argentino! Per Voi, in suo ricordo. Sulla sua pagina FB sono pubblicati tanti suoi quadri. Ha cercato, in questo modo, di fare conoscere la sua arte. Visitate la sua pagina Angelo Amato.»
Sul profilo di Angelo abbiamo apprezzato il suo quadro (riportato in questo articolo) con il seguente messaggio: "EPITAFFIO: non piangete per me quando io muoio. In vita mia ho dato e avuto tanto. Quel che è stato è stato, vi saluto: addio. ANGELO AMATO"
A darne il triste annuncio la moglie Angelina Zuppardi, i figli Erasmo, Michela e Filippo, le nuore Yadira e Filomena, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.
I funerali si svolgeranno domani, domenica 22 novembre 2020 alle ore 15:00, partendo dalla casa dell'Estinto in Via Nuova Chiunzi, 98 e proseguendo verso la Collegiata di Santa Maria a Mare.
La redazione di Maiori News e di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia Amato formulando le più sentite condoglianze.
Fonte: Maiori News
rank: 104938105
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....
Un angolo poco conosciuto di storia e spiritualità torna a essere fruibile al pubblico nel cuore del centro storico di Salerno: si tratta della Chiesa di Sant'Andrea de Lavina, situata in Vicolo Porta Rateprandi 11, ora aperta gratuitamente ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 grazie al presidio...
"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta." È con questo pensiero che la famiglia e la comunità di Minori si preparano a ricordare il Ragionier Antonio D’Auria, ad un anno dalla sua scomparsa. Venerdì 2 maggio 2025, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Trofimena sarà celebrata una Santa Messa...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...