Tu sei qui: Storia e StorieNozze di diamante a Positano per Maria e Federico
Inserito da (admin), sabato 25 aprile 2020 09:33:35
Era il 24 aprile 1960, l'Italia era in pieno boom economico e Positano iniziava a trasformarsi nella città glamour che tutto il mondo brama oggi di visitare.
In una giornata caratterizzata da un clima primaverile e dal sole che illuminava il volto di due sposi emozionati, Federico Pontecorvo e Maria Irace formularono i loro voti, promettendosi amore per la vita.
Un cammino iniziato con la benedizione di Monsignor Saverio Cinque, all'interno della Chiesa Madre di Positano, tracciando un percorso lungo oggi 60 anni.
Bellissima Maria, raggiante in abito bianco, che ha detto "Si" al suo Federico, elegantissimo nelle immagini gelosamente custodite negli album di famiglia.
Una vita di sacrifici e di lavoro che ha regalato anche tante gioie. Dal loro amore sono nate quattro figlie, Maria Claudia, Rosanna, Angela e Sonia, hanno abbracciato 8 nipoti, Luigi, Marika, Angelo, Federico, Mara, Valeria, Debora e Miriam e oggi sono bisnonni di Matteo, Manuele, Giuseppe e Ludovica.
Certo, Federico e Maria, non si sarebbero aspettati che la benedizione di questo importante anniversario avvenisse da "remoto" e lontano dai loro affetti più cari. Don Giulio Caldiero infatti ha celebrato una messa per benedire l'unione della coppia dalla Cappella delle suore alla Chiesa Nuova, in collegamento telefonico con gli sposi.
Emozionati come il primo giorno di quel 24 aprile, Maria e Federico festeggiano il loro matrimonio che, parafrasando una famosa canzone "sembra amore nato ieri ed invece sono già 60 primavere"
Fonte: Positano Notizie
rank: 106121105
A 97 anni compiuti, con 73 anni di ministero sacerdotale vissuti interamente tra le varie parrocchie di Tramonti, don Francesco Amatruda continua instancabilmente a coltivare la sua più grande passione dopo la fede: la storia del suo amato territorio. Sabato 9 agosto alle ore 19:00, presso il sagrato...
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Una serata dedicata alla storia del sommergibile Velella, affondato con tutto il suo equipaggio nel settembre 1943, e alla proposta per il riconoscimento del relitto come sacrario militare subacqueo. Nel corso dell'evento sarà anche rappresentata l'attività dell'Associazione Salerno 1943, impegnata nella...