Tu sei qui: Storia e StorieOspedale Cava de’ Tirreni, l'allarme dei sindacati: «La direzione del Ruggi vuole chiuderlo!»
Inserito da (redazioneip), sabato 20 febbraio 2021 13:00:22
Nubi all'orizzonte per quanto riguarda l'ospedale "Santa Maria dell'Olmo" di Cava de' Tirreni. Se nella giornata di ieri è stato diffuso il programma dei lavori previsti nel nosocomio cavese, stamattina i sindacati CISL FP di Salerno hanno diffuso una nota preoccupante.
Gaetano Biondino, delegato della CISL FP di Salerno e delegato della RSU dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, ha infatti dichiarato che finalmente "si sono scoperte le carte sull'Ospedale di Cava", ormai ridotta a «struttura dimenticata, lasciata morire da una direzione strategica totalmente incapace di riorganizzare la filiera sanitaria aziendale».
Il delegato della CISL Fp, inoltre, afferma: «Non hanno il coraggio di dirci che l'ospedale di Cava deve chiudere. Lo stanno facendo scomparire per consunzione». Parole forti quelle di Biondino, il quale continua il suo discorso sottolineando che a Cava non è stato potenziato il personale sanitario, come invece avvenuto al "Ruggi" (dove si sono insediati ben 64 infermieri). «A Cava - spiega invece Biondino - non è venuto nessuno».
Biondino accusa dunque il Ruggi di avere «una cattiva gestione e distribuzione del personale», mentre i presidi soffrono e non riescono a fornire «un'assistenza sanitaria dignitosa».
«A breve - chiosa Biondino- qualcuno potrà vantarsi di essere riuscito in ciò che altri hanno tentato inutilmente: riuscire a far chiudere l'Ospedale di Cava e dopo di esso passare agli altri».
Fonte: Il Portico
rank: 107212104
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Una serata dedicata alla storia del sommergibile Velella, affondato con tutto il suo equipaggio nel settembre 1943, e alla proposta per il riconoscimento del relitto come sacrario militare subacqueo. Nel corso dell'evento sarà anche rappresentata l'attività dell'Associazione Salerno 1943, impegnata nella...
Un viaggio nel tempo tra storia, leggenda e bellezza senza tempo: è quello che offre il documentario "Amalfi, la città del sole", prodotto dalla RAI nel 1964 e oggi riproposto dal gruppo Cava Storie. Un omaggio straordinario alla Costiera Amalfitana, firmato dal regista e autore Italo De Feo, con il...