Tu sei qui: Storia e StoriePositano: addio a Ferdinando Rispoli, simbolo di un'epoca
Inserito da (Admin), lunedì 18 gennaio 2021 21:01:05
Un giorno triste questo lunedì 18 gennaio per tutta la comunità positanese. Ferdinando Rispoli ha concluso il suo percorso terreno, aveva 94 anni.
Sconcerto tra i cittadini di Positano che hanno appreso la notizia dai social, iniziata a circolare nel tardo pomeriggio di oggi.
A Fornillo Ferdinando Rispoli, per tutti "Birrante" è, e resterà, un'istituzione. Fondatore dello stabilimento balneare omonimo "da Ferdinando", ha vissuto la sua vita regalando gioia e sorrisi a quanti hanno avuto il piacere e l'onore di conoscerlo. Simbolo di un'epoca di grandi sogni divenuti realtà, Ferdinando aveva un senso innato dell'ospitalità alla cui base c'era il suo carattere solare e aperto al prossimo.
A darne il doloroso annuncio la moglie Celeste, le figlie Laura e Marcella, i figli Geppino, Antonio, Mario, Guido e Marco, i generi, le nuore, i fratelli, la sorella, i nipoti e i parenti tutti.
Il rito funebre sarà celebrato domani, martedì 19 gennaio 2021, alle ore 15.00, nella Chiesa del Santissimo Rosario in Piazza dei Mulini.
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia Rispoli formulando i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 102712100
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Una serata dedicata alla storia del sommergibile Velella, affondato con tutto il suo equipaggio nel settembre 1943, e alla proposta per il riconoscimento del relitto come sacrario militare subacqueo. Nel corso dell'evento sarà anche rappresentata l'attività dell'Associazione Salerno 1943, impegnata nella...
Un viaggio nel tempo tra storia, leggenda e bellezza senza tempo: è quello che offre il documentario "Amalfi, la città del sole", prodotto dalla RAI nel 1964 e oggi riproposto dal gruppo Cava Storie. Un omaggio straordinario alla Costiera Amalfitana, firmato dal regista e autore Italo De Feo, con il...