Tu sei qui: Storia e StoriePositano dice addio a Franco Parlato
Inserito da (admin), domenica 28 aprile 2019 08:28:58
Positano Piange la scomparsa di un grande uomo, simbolo di una Positano d'altri tempi: Franco Parlato ci ha lasciati ieri sera poco prima della mezzanotte.
Amato e rispettato da tutti, Franco ha saputo coltivare i rapporti umani senza mai risparmiarsi e senza mai perdere il sorriso.
Non si è mai arreso alla malattia invasiva contro cui combatteva da tempo e che gli ha strappato la vita senza riuscire a scalfirlo nell'animo e nel ricordo dei tanti amici che oggi ne testimoniano la grandezza in vita.
Lavoratore instancabile e padre di quattro figlie lascia un vuoto incolmabile nella comunità positanese. Toccante il post della figlia Stefania consegnato alla sua bacheca social: "Tu e il tuo grande sorriso, un leone che ha combattuto fino all'ultimo la sua più grande battaglia, tu che sei stato la persona più buona che c'è, un grande esempio di uomo e di padre, umile, responsabile, un gran lavoratore, un papà colto, conoscevi il mondo, ma avevi viaggiato molto poco, non c'era cosa che non conoscevi, nu faticator' cu na capa tant, ora hai finito di soffrire, la sofferenza sarà nostra, ma ci consola il pensiero che tu sei finalmente leggero e sereno, su una nuvola lassù che io sempre guarderò e ci proteggerai come hai sempre fatto, 💜"
Le esequie, domani 29 aprile 2019, muoveranno dalla casa dell'estinto in Via G. Marconi, 65 alle 8:45 per la Chiesa di San Giacomo dove sarà celebrato il rito funebre.
La redazione di Positano Notizie si stringe attorno al dolore della famiglia Parlato e di quanti hanno amato e stimato "Mastu Franco" formulando i sentimenti del più vivo cordoglio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 109119108
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....
Un angolo poco conosciuto di storia e spiritualità torna a essere fruibile al pubblico nel cuore del centro storico di Salerno: si tratta della Chiesa di Sant'Andrea de Lavina, situata in Vicolo Porta Rateprandi 11, ora aperta gratuitamente ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 grazie al presidio...
"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta." È con questo pensiero che la famiglia e la comunità di Minori si preparano a ricordare il Ragionier Antonio D’Auria, ad un anno dalla sua scomparsa. Venerdì 2 maggio 2025, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Trofimena sarà celebrata una Santa Messa...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...