Tu sei qui: Storia e StoriePositano SOS Animali chiama, "Caffè Granato" e "Umberto Carro Fashion Store" rispondono: «"Il caffè più buono che c'è" è servito »
Inserito da (Admin), giovedì 5 novembre 2020 19:31:49
Conosciamo bene l'amore e la passione che quotidianamente le donne di "Positano SOS Animali" ripongono nell'accudire una colonia di gatti randagi.
Salvati da un destino infausto, gli amici felini sono oggi curati e coccolati dall'affetto di Cristina, Jada, Licia, Elena e di tutti i membri dell'associazione positanese.
A Positano sono in tanti che, non potendo partecipare attivamente, contribuiscono con una donazione o fornendo quanto necessario alle operazioni quotidiane. E così basta un semplice post, come quello pubblicato da Cristina D'Aiello qualche giorno fa, per scatenare una corsa di solidarietà: «Ma...... x caso...,.. qualcuno ha una macchina del caffè x cialde????? Ora sono proprio sfacciata..... ma tentar nn nuoce!». Tenere a bada ben 21 gatti, con le loro diverse esigenze, non è un compito facile e richiede diverse ore di lavoro ogni giorno. Avere una macchina per il caffè diventa fondamentale per potersi ricaricare e tenere a bada l'irruenza di Sherkan, l'esuberanza di Matisse, la forza di Paride e Tom, la simpatia di Colette, Mufasa, Luna, Nala, Ralph, Otello, Nanda e di tutti gli altri piccoli felini che animano i pomeriggi al rifugio offerto dall'amministrazione comunale presso le vecchie scuole elementari.
E sono bastati pochi minuti dalla pubblicazione del post che Positano Notizie ha messo insieme non solo la macchina da caffè nuova di fabbrica ma anche una fornitura di cialde per 1 mese, gentilmente offerte da Caffè Granato e Umberto Carro Fashion Store, entrambi partner e sponsor del portale "Made in Amalficoast".
Per la consegna, avvenuta oggi a cura di Raffaele Granato, titolare della Granato Caffè, non è mancato il supporto del nostro Massimiliano D'Uva che ha immortalato il momento con una foto di gruppo, rigorosamente con mascherina.
L'associazione, nata per sterilizzare i gatti randagi e ridurre le loro sofferenze, ha subito un colpo d'arresto per le limitazioni imposte in materia anti covid. Oggi, dopo le numerose richieste di aiuto si è riattivata per dare rifugio ai gattini che, una volta ristabilitisi, saranno pronti per essere adottati.
Leggi anche
Nasce "Positano SOS Animali" un gruppo di giovani donne positanesi che amano gli animali
Fonte: Positano Notizie
rank: 104015102
A 97 anni compiuti, con 73 anni di ministero sacerdotale vissuti interamente tra le varie parrocchie di Tramonti, don Francesco Amatruda continua instancabilmente a coltivare la sua più grande passione dopo la fede: la storia del suo amato territorio. Sabato 9 agosto alle ore 19:00, presso il sagrato...
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Una serata dedicata alla storia del sommergibile Velella, affondato con tutto il suo equipaggio nel settembre 1943, e alla proposta per il riconoscimento del relitto come sacrario militare subacqueo. Nel corso dell'evento sarà anche rappresentata l'attività dell'Associazione Salerno 1943, impegnata nella...