Tu sei qui: Storia e StorieQuando giornalismo fa rima con terrorismo
Inserito da (admin), giovedì 16 maggio 2019 08:18:00
Ci sono tanti modi per esercitare l'attività di giornalista. In molti scrivono, altri copiano, qualcuno inventa e poi ci sono i più pericolosi, quelli che fanno tutto e male: scrivono, copiano e inventano con approssimazione e pressappochismo, in base a quello che ritengono più utile per la loro attività estorsiva.
Teniamo a precisare, prima che qualcuno si senta attaccato, che non c'è alcun riferimento a giornalisti o giornali della Costa d'Amalfi.
Infatti ci riferiamo alle attività estorsive messe in atto come consuetudine del tipo "ti pubblico questa notizia se mi dai 150 euro al mese per un anno" o, come in altri casi avviene, "ti vengo a fotografare l'auto in divieto di sosta se sponsorizzi un giornale diverso dal nostro", per non parlare poi delle minacce velate a "persone eccellenti", tipiche di quei luoghi in cui vige il malaffare e la corruzione.
Vogliamo invece parlare dei commenti anonimi che alcune piattaforme consentono in totale assenza di moderazione, in nome di una presunta libertà di espressione? Certo che no, guai a parlare delle attività fuorilegge altrui. Allora parliamo dei video "minaccia" dove, senza cognizione di causa, si accusano gli altri dei reati che quotidianamente si commettono? Mai, non ci appassionano queste vigliaccate tipiche di chi negli anni ha seminato odio per perseguire un unico obiettivo, quello di monetizzare sfruttando una paradossale situazione di monopolio dell'informazione.
Positano Notizie è on line da quasi un anno e, come speriamo abbiate avuto modo di notare, il nostro stile di comunicazione è sobrio e orientato all'informazione corretta e puntuale. Spesso, grazie ai tanti cittadini di Positano che ci supportano, arriviamo sulle notizie prima degli altri, altre volte invece per documentarci su argomenti delicati possiamo arrivare in ritardo ma sempre con informazioni imparziali e, scusate se ci ripetiamo, "corrette".
Il terrorismo va combattuto in ogni sua forma e un territorio come Positano e in generale la Costiera Amalfitana non può e non deve essere vittima di sciacalli 2.0.
Fonte: Positano Notizie
rank: 108216103
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....
Un angolo poco conosciuto di storia e spiritualità torna a essere fruibile al pubblico nel cuore del centro storico di Salerno: si tratta della Chiesa di Sant'Andrea de Lavina, situata in Vicolo Porta Rateprandi 11, ora aperta gratuitamente ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 grazie al presidio...
"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta." È con questo pensiero che la famiglia e la comunità di Minori si preparano a ricordare il Ragionier Antonio D’Auria, ad un anno dalla sua scomparsa. Venerdì 2 maggio 2025, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Trofimena sarà celebrata una Santa Messa...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...