Ultimo aggiornamento 11 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava l'anteprima della 56ª “Podistica Internazionale San Lorenzo"

Territorio e Ambiente

A Cava l'anteprima della 56ª “Podistica Internazionale San Lorenzo"

Inserito da (redazioneip), mercoledì 17 maggio 2017 19:02:12

Una doppia grande festa, impreziosita dall'entusiasmo e dalla gioia dei più piccoli. Anche quest'anno la "Podistica Internazionale San Lorenzo", storica manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo" di Cava de' Tirreni, ha vissuto l'anteprima primaverile della sua 56ª edizione, in calendario domenica 24 settembre 2017.

Il primo appuntamento si è svolto martedì 9 maggio 2017, con lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni location della prova unica della 15ª edizione del progetto "Aspettando la San Lorenzo", promosso dall'Assessorato allo Sport dell'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo", guidato da Antonio Del Pomo, e con il Comitato CSI di Cava de' Tirreni, presieduto da Giovanni Scarlino.

A scendere in pista circa 150 alunni, cimentatisi su varie distanze in base alla classe di appartenenza. Le gare in programma hanno fatto da prologo alla partecipazione degli stessi studenti alla 56ª "Podistica Internazionale San Lorenzo" in una competizione loro riservata.

Oltre agli alunni delle Scuole Medie cavesi ed a quelli della Scuola Media "Fresa-Pascoli" di Nocera Superiore (Sa), la grande novità di quest'anno è stata la partecipazione degli studenti dell'Istituto Comprensivo "M. Carlucci Ruoti" di Balvano (Pz). Per la prima volta nella sua storia, dunque, l'iniziativa ha varcato i confini regionali.

Nella classifica finale per Istituto la Scuola Media "A. Balzico" ha preceduto l'Istituto Comprensivo "Trezza" e l'Istituto Comprensivo "M. Carlucci Ruoti". La cerimonia di premiazione è stata presentata dal Vicepresidente regionale del CSI, Pasquale Scarlino. Ecco in dettaglio irisultati classe per classe: 1ª Media maschile (mt 600): 1° Mamadov Diallo (Trezza); 2° Giovanni Grieco (Carlucci Ruoti); 3° Alessandro De Luca (Balzico). 1ª Media femminile (mt 600): 1ª Simona Ragone (Balzico); 2ª Carolina Mazzotta (Balzico); 3ª Flavia Macellaro (Carlucci Ruoti). 2ª Media maschile (mt 800): 1° Manuel De Santis (Trezza); 2° Henrik Lambiase (Trezza); 3° Vincenzo Pugliese (Balzico). 2ª Media femminile (mt 600): 1ª Aurora Russo (Balzico); 2ª Lucia Santoriello (Balzico); 3ª Arianna Ferrara (Balzico). 3ª Media maschile (mt 800): 1°Antonio Ragone (Trezza); 2° Francesco Vitale (Trezza); 3° Mario Di Marino (Giovanni XXIII). 3ª Media femminile (mt 800): 1ª Fabiana Lamarca (Balzico); 2ª Denise Bisogno (Balzico); 3ª Martina Cassano (Giovanni XXIII).

La 15ª edizione di "Aspettando la San Lorenzo" è stata nobilitata anche quest'anno dalla partecipazione degli atleti dell'A.S.D. "La Rondine" di Cava de' Tirreni, presieduta da Anna Musumeci, che hanno gareggiato in "attività integrata sportivamente insieme" ed hanno dato preziosi suggerimenti agli studenti attraverso "dimostrazioni pratiche", in particolare di tiro del giavellotto e lancio del disco.

Spenti i riflettori su "Aspettando la San Lorenzo", le luci della ribalta si sono accese due giorni dopo, giovedì 11 maggio, sulla 30ª edizione del "Concorso Scolastico - Memorial Antonio Ragone", svoltasi sempre allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni.

"Corriamo felici da 30 anni... la vita è bella" il tema dell'edizione 2017, che fatto registrare la partecipazione di circa 500 alunni delleScuole dell'Infanzia, Elementari e Medie cavesi, "accompagnati" dai piccoli sbandieratori dell'Istituto Comprensivo "Trezza". Grazie all'instancabile lavoro dei docenti delegati alla loro preparazione, i bambini ed i ragazzi coinvolti hanno messo in scena un autentico showall'insegna di canti, balli, esibizioni e suggestive coreografie. Tra queste ultime, particolarmente apprezzata dal foltissimo pubblico sugli spalti è stata quella realizzata sul cerchio di centrocampo dai bambini dei 4 Circoli Didattici metelliani, che hanno formato un numero 30 "umano" per celebrare lo storico traguardo tagliato quest'anno dalla manifestazione.

La premiazione finale degli alunni partecipanti al Concorso Scolastico è prevista domenica 24 settembre 2017 in occasione della 56ª edizione della "Podistica Internazionale San Lorenzo" - Trofeo Armando Di Mauro.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 102614102

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Vico Equense, nuove panchine alla Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare. Sindaco Aiello: "Punti d'incontro con la bellezza"

"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...

Territorio e Ambiente

A Cetara nasce il progetto “farm” del tonno rosso: Coldiretti lancia la sfida per una filiera sostenibile

Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...

Territorio e Ambiente

Tre balenottere comuni nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella: spettacolo della natura e biodiversità

Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...

Territorio e Ambiente

Atrani, escrementi abbandonati per strada: il Comune richiama al rispetto delle regole

Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...