Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori i positivi scendono a 32. Sindaco annuncia ritorno a scuola il 3 dicembre «in caso di risultati screening rassicuranti»
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 dicembre 2020 12:57:10
A Maiori i sette guariti di ieri, lunedì 30 novembre, portano il totale dei positivi a 32.
«Si è assistito nell'ultima settimana - ha detto il sindaco Antonio Capone - a un miglioramento: l'unità Covid riceve meno telefonate, i medici di base chiedono sempre meno tamponi per i propri assistiti, c'è meno pressione sulla Protezione civile e sulla Croce Rossa. Questi dati sono incoraggianti e sono il risultato anche del senso di responsabilità di voi cittadini oltre che delle misure messe in campo a livello nazionale, regionale e comunale».
Per questo, il primo cittadino ha annunciato che in questi giorni sarà possibile riprendere alcune attività finora sospese.
«Dobbiamo guardare anche oltre: rendere la Costiera amalfitana un luogo sicuro in grado di accogliere i turisti, ritornare alla normalità riprendendo tutto ciò che abbiamo dovuto interrompere: i lavori pubblici, la mitigazione del rischio idrogeologico», ha detto.
Ed è tornato sull'argomento scuola con un annuncio importante: «Lo screening sul mondo scolastico ci servirà per capire in quel segmento di popolazione qual è lo stato, se vi sono criticità. Se i risultati dovessero essere rassicuranti giovedì 3 dicembre riapriremo le scuole dell'infanzia e prime elementari».
Quindi un appello finale: «Ma, cari concittadini, non è finita. Non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo continuare a mantenere questo atteggiamento di responsabilità perché sicuramente tra di noi ci saranno asintomatici non individuati che potrebbero riaccendere un focolaio».
Fonte: Maiori News
rank: 104313102
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...