Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Salerno un workshop su “Sport Running Marketing”
Inserito da (Redazione), martedì 10 aprile 2018 12:50:04
"Sport Running Marketing" è il titolo dell'evento organizzato dalla Salernitana Sporting per celebrare gli "sport migliori" giunto alla dodicesima edizione.
Nell'accogliente location del Grand Hotel Salerno, giovedi 12 aprile, alle 17,30, imprenditori e commercialisti si confronteranno sulla tematica dello sport marketing e, in particolare, sulle strategie che le società di running attivano sul territorio, in occasione dell'organizzazione di eventi sportivi.
La formula del workshop, già positivamente testata, sarà arricchita dalla presenza di "addetti ai lavori" e rappresentanti sportivi che apporteranno esperienza e competenza in tema di marketing strategy.
L'iniziativa, che gode del patrocinio di importanti "brand", quali Sporteconomy, Sport Business Management e Commercialisti Azienda Sport, dirigenti sportivi, è finalizzata a motivare la "governance" delle società sportive della città di Salerno ed orientare le stesse , verso la pianificazione di progetti aziendali vincenti di "running marketing".
Diverse, quindi, le tematiche che saranno affrontate durante il workshop.
Dopo l'apertura dei lavori a cura di Antonio Sanges (Salernitana Sporting), Angelo Caramanno (Assessore allo Sport Comune di Salerno), Paola Berardino (Coni Salerno), Matteo Cuomo (Associazione Commercialisti Salerno), i commercialisti Antonio Opromolla, Francesco Ventura, Mirko Grillo, Valerio Ingento e Antonio Maddalo, di concerto con i dirigenti sportivi Ruggero Gatto (Atletica Arechi Salerno), Luigi Pastore (Atletica Isaura), Anna Pergola (Atletica Vis Nova), Sergio Civita (Cilento di Corsa), Gabriele De Feo (42 K Running), proporranno progetti, efficaci ed efficienti, per far diventare un evento sportivo, modello di business del territorio.
Al fine di dare un taglio pratico al workshop, durante i lavori saranno analizzati i "case study" di eventi running, quali: Salerno Corre, Ecomaretona, Circuito Isaura, Strasalerno e Circuito Cilento.
L'obiettivo fondamentale del workshop è la creazione di un "brand sportivo" della città di Salerno, che in tema di fenomeno sociale, qualifichi gli eventi sportivi, e determini nel contempo un nuovo modello di governance, il quale possa coinvolgere il territorio, le istituzioni, gli stakeolder, le associazioni sportive e quelle di categoria.
Fonte: Il Portico
rank: 103119103
"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...
Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...