Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Vietri sul Mare al via "Il Regalo sospeso", raccolta di beni destinati alla casa di accoglienza di Cava de' Tirreni

Territorio e Ambiente

Vietri sul Mare, Cava de' Tirreni, Regalo sospeso, Natale, raccolta, solidarietà

A Vietri sul Mare al via "Il Regalo sospeso", raccolta di beni destinati alla casa di accoglienza di Cava de' Tirreni

L'iniziativa vedrà il coinvolgimento delle attività commerciali di Vietri sul Mare è sarà diretto alla raccolta di prodotti e beni destinati alla casa di accoglienza diocesana Nazaret di Cava de' Tirreni.

Inserito da (redazioneip), lunedì 21 dicembre 2020 09:28:22

L'Associazione vietrese "dr. Michele Siani", lancia "Il Regalo sospeso", iniziativa voluta fortemente dal presidente Matteo Striamo e dalle figlie dell'indimenticabile "Medico dei Bambini" di Vietri sul Mare,Brigida Agnese e Silvia Siani.

L' iniziativa vedrà il coinvolgimento delle attività commerciali di Vietri sul Mare è sarà diretto alla raccolta di prodotti e beni destinati alla casa di accoglienza diocesana Nazaret di Cava de' Tirreni.

Fino al 10 gennaio 2021, nei negozi aderenti, che esporranno l'apposita locandina, chiunque lo vorrà, potrà acquistare un prodotto, alimentare e non, da inserire nel sacco natalizio presente presso l'esercizio commerciale e successivamente alla raccolta l' Associazione, attraverso i suoi soci, provvederanno a consegnare i pacchi direttamente agli ospiti della struttura.
Tra gli obiettivi dell'Associazione "dott Michele Siani" ci sono, innanzitutto, le tematiche sociali e di solidarietà ed è in questa ottica che è nata l'iniziativa "Il Regalo sospeso" che ha come destinatario, per questo Natale, la Casa di Accoglienza Diocesana Nazaret di Cava de' Tirreni, che ospita ormai da anni chi è senza famiglia, in particolare minori ma non solo, con spirito cristiano e abnegazione.

La scelta è caduta su Casa Nazaret, struttura che fa parte della Diocesi Arcivescovile Amalfi - Cava dè Tirreni,poiché la stessa è da anni un punto di riferimento sociale, cristiano e solidale per tutta la diocesi, ed infatti sarà la stessa "Casa di Nazatet" che provvederà a smistare i pacchi-dono in tutte le parrocchie della diocesi, da Cava dè Tirreni, ad Amalfi con particolare attenzione a Vietri sul mare.

«In un momento così critico a livello sociale ed economico abbiamo pensato-ha dichiarato il presidente Matteo Striamo - che le difficoltà che una struttura di questo tipo già normalmente si trova ad affrontare possano essersi acuite. Con la nostra iniziativa speriamo di portare un piccolo sollievo agli ospiti e a chi la gestisce.

Tra le attività coinvolte ci sono alimentari, negozi di casalinghi e igiene personale e della casa, farmacie, cartolerie. L'iniziativa si inserisce nelle finalità dell'Associazione "dott Michele Siani" che presenta tra i propri obiettivi anche quelli sociali e di solidarietà e sicuramente sarà la prima di una serie, atteso che come Associazione stiamo già lavorando per altre iniziative sociali e culturali sul territorio e a favore del territorio».

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 109139106

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Vico Equense, nuove panchine alla Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare. Sindaco Aiello: "Punti d'incontro con la bellezza"

"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...

Territorio e Ambiente

A Cetara nasce il progetto “farm” del tonno rosso: Coldiretti lancia la sfida per una filiera sostenibile

Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...

Territorio e Ambiente

Tre balenottere comuni nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella: spettacolo della natura e biodiversità

Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...

Territorio e Ambiente

Atrani, escrementi abbandonati per strada: il Comune richiama al rispetto delle regole

Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...