Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, emozione per la posa delle fondamenta dell'asilo nido a Campora
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 luglio 2024 07:26:55
"Un'opera storica per il nostro paese, con un messaggio indirizzato agli agerolesi del futuro". Queste le parole del sindaco di Agerola, Tommaso Naclerio, ancora emozionato per la posa delle fondamenta dell'asilo nido a Campora, finanziato con i fondi del Pnrr.
Nelle prime fasi di costruzione del primo asilo nido comunale di Agerola è stato depositato l'Arca del Tempo, una teca in acciaio con un messaggio del primo cittadino per le future generazioni. Un racconto del lavoro straordinario che l'amministrazione comunale sta mettendo in campo per valorizzare Agerola e un pensiero intriso di speranza per il futuro.
"Spero che tu non conosca la parola guerra, è un male che attanaglia paesi a noi vicini e che oggi tocca l'Europa nel suo profondo.
È un momento particolare che esige lo sforzo collettivo di praticare amore e bellezza per contrastare ogni forma di violenza, come unica soluzione alla pace.
E oggi è uno dei giorni in cui l'amore vince, perché costruiamo futuro, perché costruiamo speranza. Qui stiamo costruendo un'opera dove modellare un domani di pace".
La conclusione del messaggio del sindaco Naclerio, per gli agerolesi che verranno e che potranno vivere in un paese profondamente rinnovato e sempre più proiettato verso un roseo futuro.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10357103
"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...
Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...