Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, emozione per la posa delle fondamenta dell'asilo nido a Campora
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 luglio 2024 07:26:55
"Un'opera storica per il nostro paese, con un messaggio indirizzato agli agerolesi del futuro". Queste le parole del sindaco di Agerola, Tommaso Naclerio, ancora emozionato per la posa delle fondamenta dell'asilo nido a Campora, finanziato con i fondi del Pnrr.
Nelle prime fasi di costruzione del primo asilo nido comunale di Agerola è stato depositato l'Arca del Tempo, una teca in acciaio con un messaggio del primo cittadino per le future generazioni. Un racconto del lavoro straordinario che l'amministrazione comunale sta mettendo in campo per valorizzare Agerola e un pensiero intriso di speranza per il futuro.
"Spero che tu non conosca la parola guerra, è un male che attanaglia paesi a noi vicini e che oggi tocca l'Europa nel suo profondo.
È un momento particolare che esige lo sforzo collettivo di praticare amore e bellezza per contrastare ogni forma di violenza, come unica soluzione alla pace.
E oggi è uno dei giorni in cui l'amore vince, perché costruiamo futuro, perché costruiamo speranza. Qui stiamo costruendo un'opera dove modellare un domani di pace".
La conclusione del messaggio del sindaco Naclerio, per gli agerolesi che verranno e che potranno vivere in un paese profondamente rinnovato e sempre più proiettato verso un roseo futuro.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10126105
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...