Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmbiente, De Luca cita la Costiera Amalfitana: «Siamo lavorando alla depurazione del mare e alla frana»

Territorio e Ambiente

Amalfi, Costiera amalfitana, frana, De Luca, Campania, depurazione

Ambiente, De Luca cita la Costiera Amalfitana: «Siamo lavorando alla depurazione del mare e alla frana»

Durante la diretta Fb del venerdì De Luca ha fatto un accenno alla frana di Amalfi: «Stiamo seguendo i lavori, i dirigenti dell’Anas stanno facendo un lavoro eccellente: dobbiamo mantenere l’impegno che ci siamo dati e completare l’opera in tre mesi. Continueremo a seguire con grande attenzione questi lavori»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 5 marzo 2021 15:58:21

«Anche agli Stati Generali di Sorrento abbiamo avuto modo di parlare con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia di infrastrutture, di ambiente, di mobilità».

Ha detto così il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca nella consueta diretta Facebook del venerdì. Per l'occasione, martedì 2 marzo scorso, intervenendo in videochiamata, aveva sottolineato l'importanza di una distribuzione ragionata delle risorse del Recovery Fund: «Noi ci attendiamo che la percentuale destinata al Sud sia coerente con gli obiettivi del Recovery plan, e cioè il riequilibrio della nazione. Se il divario nord-Sud non si risolve non si risolve la crisi economica nell'Italia intera».

E Garavaglia aveva garantito l'appoggio del Governo: «Al Sud va fatto un lavoro particolare e noi siamo a disposizione per rendere le risorse pienamente disponibili. Vanno migliorate le infrastrutture e i servizi, perché servono ai residenti ma anche ai turisti».

Quindi, nel corso della diretta Facebook, il governatore ha fatto una menzione al «lavoro di disinquinamento di tutta la zona costiera campana, con il potenziamento dei depuratori anche nella fascia sorrentina e amalfitana».

Il riferimento è all'impianto già realizzato qualche anno fa ad Amalfi, ma anche a quello in via di realizzazione a Maiori, avversato dal Comitato "Tuteliamo la Costiera Amalfitana".

Per finire, un accenno alla frana di Amalfi: «Stiamo seguendo i lavori, i dirigenti dell'Anas stanno facendo un lavoro eccellente: dobbiamo mantenere l'impegno che ci siamo dati e completare l'opera in tre mesi. Continueremo a seguire con grande attenzione questi lavori».

Leggi anche:

Agli Stati Generali di Sorrento il confronto tra De Luca e Garavaglia: «Al Sud risorse maggiori, per il turismo si lavori a un "Brand Italia"»

Amalfi: al via ricostruzione Ss163 franata, operai Anas al lavoro per costruire soletta in cemento armato

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10349103

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Vico Equense, nuove panchine alla Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare. Sindaco Aiello: "Punti d'incontro con la bellezza"

"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...

Territorio e Ambiente

A Cetara nasce il progetto “farm” del tonno rosso: Coldiretti lancia la sfida per una filiera sostenibile

Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...

Territorio e Ambiente

Tre balenottere comuni nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella: spettacolo della natura e biodiversità

Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...

Territorio e Ambiente

Atrani, escrementi abbandonati per strada: il Comune richiama al rispetto delle regole

Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...