Tu sei qui: Territorio e AmbienteAncora nessuna riapertura a Praiano, creato soltanto un “passaggio” emergenziale
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 settembre 2020 19:33:22
Nessuna riapertura della Statale 163 "Amalfitana" a Praiano, nel tratto in cui ricadono i costoni rocciosi interessati dall'incendio e quindi dal rischio di caduta massi.
I new jersey posizionati durante la notte sulla dal km 18,300 al km 18,600, sono stati rimossi parzialmente, ma soltanto da un lato. Dall'altro c'è un piccolo spazio per passare a piedi che non consente nemmeno il passaggio di un motociclo.
La situazione al Sentiero degli Dei è più grave del previsto e il sindaco di Praiano non ha dato l'ok per la riapertura.
La parziale rimozione avvenuta nelle prime ore del pomeriggio consente soltanto un passaggio pedonale ai residenti, permettendo loro di spostarsi tra Positano e Praiano almeno a piedi o in bicicletta.
Un'operazione effettuata per motivi di sicurezza. Il sindaco di Positano Michele De Lucia ha, infatti, segnalato all'Anas la necessità di lasciare un passaggio per eventuali ambulanze a soccorso delle famiglie che abitano al di sotto della zona interdetta.
La barriera posizionata verso Amalfi è stata lasciata interamente a coprire la carreggiata, consentendo ad un'eventuale ambulanza di giungere a Praiano, ma di recarsi soltanto all'ospedale di Sorrento, nonostante quello di Castiglione sia quello più vicino.
Fonte: Positano Notizie
rank: 109111100
"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...
Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...