Ultimo aggiornamento 4 secondi fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: al via corsi di formazione gratuiti per persone con disabilità

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni, corsi, disabilità

Cava de' Tirreni: al via corsi di formazione gratuiti per persone con disabilità

I progetti formativi online devono avere una durata di almeno 100 ore, con una frequenza di 4 ore al giorno, dal lunedì al venerdì

Inserito da (redazioneip), giovedì 18 febbraio 2021 15:40:52

Su iniziativa dell'Osservatorio Cittadino sulla Condizione delle Persone di Cava de' Tirreni è possibile usufruire della formazione professionale con corsi in-line organizzati da SD Formazione. Possono essere attivati corsi di formazione finanziati dal fondo Forma.Temp, fondo alimentato dalle agenzie per il lavoro. I corsi sono completamente gratuiti per le persone con disabilità. I progetti formativi online devono avere una durata di almeno 100 ore, con una frequenza di 4 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

I partecipanti una volta data conferma di partecipazione, dovranno iscriversi inviando al Cooperante alla Disabilità, Anna Ferrara, all'indirizzo mail: annaferrara82@icloud.com i seguenti documenti: carta di identità, codice fiscale e un Curriculum Vitae (per chi non avesse un curriculum vitae dal web è facile scaricare modelli precompilati che poi saranno compilati con l'aiuto del Cooperante qualora ci fossero grosse difficoltà).

I partecipanti, una volta iscritti devono necessariamente garantire una permanenza nel corso che superi il 70% delle ore.

In caso di eventuali rinunce, è possibile fare delle sostituzioni solo nei primi tre giorni di corso, inserendo persone più motivate a partecipare.

I progetti formativi che riteniamo più interessante attivare può essere scelto tra questi tre:

- Addetto alla Segreteria;

- Addetto alla Vendita;

- Addetto alla Comunicazione e al marketing;

- Operatore turistico

Maggiori informazioni al link: http://www.sdformazione.it/#services

Per avviare un corso è necessario arrivare a 15 iscritti, più 3 di riserva, nel caso che qualcuno rinunci.

I docenti saranno sia esterni, ovvero individuati dalla Scuola di Formazione (docenti specializzati nella comunicazione con persone con disabilità, i linguaggi saranno semplici e comprensibili); sia interni cioè persone di nostra fiducia, ovviamente preparate sia nella materia da insegnare che con esperienze precedenti con le persone con disabilità.

Nella collaborazione con la scuola di formazione, SD Formazione si occuperà dell'accesso al finanziamento, della progettazione (con il supporto di tutti i docenti coinvolti), della compilazione del calendario del corso, di supervisione durante tutto il progetto e di intermediazione tra l'Osservatorio e le agenzie che finanziano il singolo progetto.

L'Osservatorio, nella Persona di Anna Ferrara che si interfaccerà costantemente con il Presidente Enzo Prisco e con le famiglie, si occuperà del reclutamento dei discenti, della scelta dei docenti che di volta in volta verranno impegnati, e della costante attenzione affinchè ogni giorno, ogni discente si connetta regolarmente alla piattaforma per seguire la lezione.

I Corsi di Formazione si rivolgono alle "categorie protette" in ottemperanza alla Legge 12 marzo 1999, n. 68 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili" e successive modifiche e integrazioni.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10606107

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Vico Equense, nuove panchine alla Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare. Sindaco Aiello: "Punti d'incontro con la bellezza"

"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...

Territorio e Ambiente

A Cetara nasce il progetto “farm” del tonno rosso: Coldiretti lancia la sfida per una filiera sostenibile

Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...

Territorio e Ambiente

Tre balenottere comuni nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella: spettacolo della natura e biodiversità

Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...

Territorio e Ambiente

Atrani, escrementi abbandonati per strada: il Comune richiama al rispetto delle regole

Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...