Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: dall'8 dicembre al 13 gennaio al Santuario le "Feste Natalizie in Fraternità"
Inserito da (ilvescovado), venerdì 17 novembre 2017 15:56:47
È ufficiale: a Cava de' Tirreni sarà Natale anche senza Fra' Gigino. È appena stato pubblicato sul sito del Santuario Francescano il programma degli eventi e degli spettacoli musicali organizzati da Fra Pietro Isacco.
La Fraternità Francescana di Cava de' Tirreni, infatti, come da tradizione secolare, dedica alle Festività Natalizie un ampio spazio tra i vari eventi che caratterizzano la vita del convento durante l'arco dell'anno. Il Natale è la massima espressione di gioia per ogni cristiano, perché celebra la venuta sulla Terra del Divin Pargolo. Per questo motivo, il tema centrale del Natale sarà la famiglia e la natività, con eventi che coinvolgono grandi e piccini.
Il programma delle "Feste Natalizie in Fraternità" si apre in occasione della festa dell'Immacolata, il prossimo venerdì 8 dicembre con l'animazione per bambini di Rosso Coccinella e un concerto natalizio con il coro Non Solo Gospel, vincitore di ben 4 premi ai Gospel Music Awards Italy 2014.
Gli animatori di Rosso Coccinella torneranno a far divertire i bambini anche il 23, il 26 e il 30 dicembre, quando - in ordine - si terranno i concerti del duo Ebbanesis by Viviana e Serena, dalla corale Psatellite Deo, e di Rocco Giordano e Paola Forleo (direttamente da The Voice di Raidue), insieme al duo Onde Sonore.
A Capodanno, aprirà il 2018 il Gran Concerto Bandistico a cura della banda musicale Città di Cava de' Tirreni, diretto dal M° Ciro Vigorito. Quindi, giovedì 4 gennaio l'esibizione in concerto del gruppo Saranno Vietresi, con il concerto "The Voice of Christmas".
Torna, venerdì 5 e domenica 7 gennaio il Presepe Vivente di San Francesco, giunto alla 29esima edizione.
Il giorno dell'Epifania, dopo l'animazione per bambini di Rosso Coccinella, lo spettacolo musicale della "Conturband".
Per finire, sabato 13 e domenica 14 gennaio si terrà il 20esimo "Festival della Zampogna".
In tutti i giorni indicati, a partire dalle 17.30, nel Chiostro, verranno aperti al pubblico gli stand gastronomici e di artigianato.
Fonte: Il Portico
rank: 106136108
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...