Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, torna il MAC fest - Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura
Inserito da (redazioneip), sabato 8 agosto 2020 10:34:24
Torna anche quest'anno il MAC fest - Festival della Musica, dell'Arte e della Cultura. La rassegna multidisciplinare ideata dall'associazione Macass di Cava de' Tirreni si ripropone di coinvolgere diverse generazioni per la realizzazione di eventi e attività volti a valorizzare il territorio, seguendo il tema scelto per la sua II edizione: "Confrontare realtà, creare connessioni".
Venerdì 24 luglio è stato presentato il calendario delle attività che comporranno la prossima edizione del MAC fest 2020, organizzato e promosso dall'associazione Macass. Dopo la raccolta fondi #CavaYOUall, che ha permesso la realizzazione e la distribuzione di 400 visiere per operatori sanitari metelliani, con questo evento l'associazione ha avviato anche la sua campagna di tesseramento.
Durante il suo intervento di apertura, il presidente Francesco Oreste ha ribadito la volontà dell'associazione Macass di offrire alla città e alla provincia di Salerno un appuntamento culturale da inserire all'interno della programmazione estiva. Le misure anti-COVID incontrano il senso di responsabilità dei suoi giovani organizzatori, che si stanno impegnando a realizzare una costellazione di eventi distribuiti in termini di spazio e tempo per poter essere accessibili, nel rispetto del distanziamento sociale e della prevenzione per la salute di tutti e di ciascuno. Il coinvolgimento delle realtà presenti sul territorio è il fulcro della II edizione che avrà come tema "Confrontare Realtà, Creare Connessioni" - per questo motivo, si chiamano a raccolta giovani artisti, artigiani e PMI per costruire insieme un momento di scambio e di accrescimento collettivo.
Si parte il 9 agosto con un Aperitivo Culturale al Rodaviva, caratterizzato da un djset lounge, l'esposizione artistica "Crea la tua connessione" curata da Alessandro Fariello e una mostra fotografica.
A seguire:
esperienze cittadine virtuose per l'elaborazione di una progettualità a livello locale.
Tutti gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Centro per l'Artigianato Digitale, The Green Hub, l'associazione Arcoscenico - La Bottega della Ribalta, Trees Music Studio e il Forum dei Giovani e godono del patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni.
Ogni giorno, un nuovo post e un aggiornamento sugli eventi del #MACfest2020 sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram.
Fonte: Il Portico
rank: 104910100
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...