Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteContinua la disputa sulla galleria, “Minori X Tutti”: «Russo cerca una “redenzione” che non esiste»

Territorio e Ambiente

Minori, costiera amalfitana, galleria, minoranza, opposizione, maggioranza

Continua la disputa sulla galleria, “Minori X Tutti”: «Russo cerca una “redenzione” che non esiste»

«Non si smentisce. La risposta firmata Paolo Russo è di quelle classiche. Arrogante, stile marchese del grillo. Si cita addirittura in terza persona, sintomo di uno spiccato senso di egocentrismo. Cerca di arrampicarsi sugli specchi, invoca una “Var linguistica” ma i video sono alla portata di tutti i minoresi. E soprattutto, fortunatamente, tutti conoscono il consigliere Paolo Russo e le sue uscite»

Inserito da (Maria Abate), giovedì 4 febbraio 2021 11:35:05

«"Capi pastore?". "Pecore?". "Documenti che attestino qualcosa?". Ma che stanno inventando? Siffatto delirio va controbattuto con la pura realtà: la quale non può essere alterata quando, come stavolta, è custodita in una registrazione audio. Vadano ad ascoltarla. Scopriranno che il consigliere Russo ha detto "capibastone" (un semplice termine del vocabolario italiano), e lo ha detto citando l'appellativo con cui vengono apostrofati gli amministratori di Minori da chi finge così di tutelare il paesaggio».

È così che il consigliere comunale Paolo Russo ha replicato ai consiglieri di minoranza Antonio Cioffi e Alberto Parascandolo, che nel manifesto pubblico "Tunnel-Crazia" avevano travisato una sua parola.

Oggi, i due esponenti dell'opposizione commentano: «Non si smentisce. La risposta firmata Paolo Russo è di quelle classiche. Arrogante, stile marchese del grillo. Si cita addirittura in terza persona, sintomo di uno spiccato senso di egocentrismo. Cerca di arrampicarsi sugli specchi, invoca una "Var linguistica" ma i video sono alla portata di tutti i minoresi. E soprattutto, fortunatamente, tutti conoscono il consigliere Paolo Russo e le sue uscite. Si giustifica sulla parola capipastore/capibastone e ammettiamo con onestà che è plausibile un nostro errore (due termini molto simili), ma cerca una "redenzione" che non esiste.Il senso del suo intervento rimane quello».

Nella sua replica a "Minori X Tutti" il consigliere di maggioranza affermava: «Non parlerò, però, della galleria. È un argomento complesso, di cui ragionare a mente aperta, con spirito costruttivo, nel solo interesse del paese e nel rispetto delle idee altrui: l'esatto contrario di quanto praticato fino ad oggi dalle opposizioni politiche e da un certo giustizialismo ambientalista che è di moda».

Ma, fanno notare i consiglieri di minoranza, «le sue bizzarre giravolte sul tema tunnel possono essere consultate tranquillamente sui giornali on line. Invoca passeggiate, invoca un ambiente green, un ambiente tutelato dal traffico e inquinamento, ma appoggia un progetto che deturpa il territorio e che non migliora affatto la circolazione. Gli eventi di questi giorni ci fanno capire che il territorio ha ben altre urgenze e bisogni, che vanno "oltre" il tunnel. Una programmazione seria di messa in sicurezza di troppi punti critici».

«Comunque - chiosano - una sola parola ha suscitato in noi interesse in quel "bazar" di offese: identità. Il consigliere P. Russo è l'esempio lampante di come una persona nasce rivoluzionaria e muore reazionaria (ossia omologato al potere e ostile a qualsiasi spinta innovatrice), la sua identità negli anni è stata completamente smantellata da atti e documenti, da dichiarazioni e scritti, e per noi resterà un esempio di quello che un politico non deve mai essere. Noi restiamo aggrappati fermamente alla nostre rispettive identità politiche, con i nostri valori e coerenti con le nostre idee, umili ma con i piedi ben saldi a terra e con la testa dura, pronti a sfidare saccenza e arroganza».

Leggi anche:

Galleria Minori-Maiori, il gruppo "Minori X Tutti": «Questa non è democrazia, ma Tunnel-crazia!»

Minori, consigliere Russo replica a Cioffi e Parascandolo: «Basta travisare! Auspico confronto leale su galleria»

Si riaccende il dibattito sulla galleria Minori-Maiori, nasce l'ironico comitato "Salviamo il semaforo della Torricella"

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 103010109

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

A Cetara un nuovo parcheggio gratuito da oltre 70 posti per i residenti

Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....

Territorio e Ambiente

Rifiuti indifferenziati nei cestini e bottiglie di vetro a terra, a Scala il Sindaco annuncia sanzioni e denunce

Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...

Territorio e Ambiente

Un tappeto di fiori e un urlo di pace: Ravello prega con la Madonna dell'Avvocata

L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...

Territorio e Ambiente

Legambiente, Goletta Verde segnala criticità alla foce del Reginna Minor: "Necessario migliorare la depurazione"

Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno