Tu sei qui: Territorio e AmbienteFesta di S. Matteo, Cena-Spettacolo al Castello di Arechi
Inserito da (admin), giovedì 13 settembre 2007 00:00:00
La Festa di San Matteo tutta da "gustare" in una location d'eccezione. Venerdì 21 settembre, nell'incantevole scenario del Castello di Arechi, a Salerno, in programma una Cena-Spettacolo, con musica dal vivo e fuochi d'artificio. Una serata "speciale" per festeggiare degnamente il Santo Patrono della città capoluogo.
Dopo l'aperitivo d'accoglienza al Terrazzo Belvedere, da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato, gli ospiti della splendida fortezza medievale degusteranno nella Sala dei Cerimoniali una succulenta cena tipica. Tra le portate anche l'immancabile milza.
Gastronomia raffinata, accompagnata come sempre da musica di qualità, con l'imperdibile performance del trio guidato dal M° Marcello Ferrante, che regalerà un emozionante "tour in note".
Gran finale di serata con il Brindisi di mezzanotte al Terrazzo Belvedere, seguito da un incantevole spettacolo pirotecnico.
Dopo un'estate boom, all'insegna di grandi appuntamenti e suggestivi percorsi turistici, l'ennesima proposta di qualità della Società di Gestione "Castello sas", per permettere ai salernitani, e non, di vivere la Festa del Santo Patrono in un'atmosfera magica.
Musica, eventi, spettacoli, mostre, cucina mediterranea, pietanze medievali e tanto altro ancora, in una cornice da sogno: Castello di Arechi, una storia da vivere.
Obbligo di prenotazione: 089 2753602 - 340 8877488. Costo: € 35,00.
Il programma della serata
Ore 21.00: Aperitivo d'accoglienza al Terrazzo Belvedere
Ore 21.30: Cena in Sala dei Cerimoniali a menù fisso, con alternativa di scelta
Ore 22.00: Musica live a cura del Trio del M° Marcello Ferrante
Ore 24.00: Brindisi al Terrazzo Belvedere - Fuochi d'artificio
Il menù
Aperitivo
Cocktail analcolico al fico d'india
Barchette di pasta frolla alla caponatina mediterranea
Pizzelle di baccalà
Degustazione di antipasti
Melanzane spaccate al pomodoro - Peperoni ripieni - Zucchine alla scapece
Baccalà con le patate
Fritturella mista
Primi piatti a scelta
Linguine ai frutti di mare
Paccheri allo scarpariello con basilico salernitano
Pasta e fagioli con le cozze
Secondi piatti a scelta
Polipetti affogati ai capperi ed olive di Gaeta
Frittura di paranza con calamaretti e totanetti
Milza imbottita al prezzemolo e peperoncino
Dessert a scelta
Sfogliatella Santa Rosa
Scazzetta del Cardinale
Affettato di frutta fresca di stagione
Per info e prenotazioni:
Il Castello di Arechi, località Croce, 84125 - Salerno
tel. +39 089 2753602; info: +39 347 3220528 / +39 340 8877488
sito web: www.ilcastellodiarechi.it; e-mail: info@ilcastellodiarechi.it
Fonte: Il Portico
rank: 103910107
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...