Tu sei qui: Territorio e AmbienteLaurea triennale in Scienze dell'educazione per Marianna Amatruda di Maiori
Inserito da (Maria Abate), martedì 23 febbraio 2021 14:57:48
Ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell'educazione Marianna Amatruda di Maiori, all'Università degli Studi di Salerno, ieri, 22 febbraio.
"Apprendere nell'era dei nativi digitali: tra rischi e opportunità" è il titolo della sua tesi in Tecnologie per l'Apprendimento, che analizza un tema di grande attualità: l'entrata della tecnologia in ogni ambito della vita e i cambiamenti che ha portato nella crescita delle nuove generazioni.
I dispositivi digitali hanno cambiato e stanno cambiando profondamente il modo di comunicare e di apprendere ed è impossibile ostacolare questo cambiamento. A differenza dei "nativi digitali", che iniziano ad approcciarsi alla tecnologia prestissimo, gli adulti, chiamati "immigrati digitali", si trovano spesso a sperimentare un senso di smarrimento e mancanza di punti di riferimento riguardo l'educazione all'utilizzo delle nuove tecnologie.
L'obiettivo del lavoro di Marianna è quello di mettere in risalto i principali rischi e opportunità che derivano dall'utilizzo dei dispositivi digitali evidenziando l'importante compito di mediazione che spetta agli adulti, siano essi genitori, insegnanti o educatori.
La brillante tesi è stata discussa online, da casa, come determinato dai tempi. Emozionatissimi e orgogliosi i genitori, la mamma Margherita e suo papà Giuseppe, ma anche la sorella Antonella e il fidanzato Ferdinando.
Nel complimentarsi per il prestigioso risultato raggiunto, Maiori News rivolge alla dottoressa Amatruda l'augurio più sincero di un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.
Fonte: Maiori News
rank: 104141103
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...
Nuovo capitolo nella battaglia intrapresa dal Comitato Promotore Referendum Popolare del Comune di Maiori, che ha depositato presso il Tribunale Civile di Salerno un ricorso volto a ottenere l'annullamento della delibera consiliare n. 37 del 26 settembre 2024, con cui era stato impedito lo svolgimento...