Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, prima gettata di cemento per l'Asilo Nido “L'Albero Bambino”. Capone: «Opera strategica»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 30 dicembre 2020 11:43:15
Continuano senza sosta, a Maiori, i lavori del cantiere per la realizzazione dell'Asilo Nido "L'Albero Bambino", in via Pedamentina, nello spazio aperto del complesso Stella Maris.
«Questa mattina, invitato dagli operai del cantiere, mi sono recato sul posto per assistere alla prima gettata di cemento. L'occasione è stata propizia per eseguire un sopralluogo e per controllare lo stato di avanzamento dei lavori», ha dichiarato il sindaco Antonio Capone.
I lavori per "L'Albero Bambino", possibili grazie a un finanziamento regionale di circa 1 milione di euro, sono stati inaugurati l'anno scorso, il 21 dicembre 2019, con la cerimonia di posa della prima pietra.
Il progetto è stato redatto dall'architetto Roberto Di Martino in collaborazione con l'area tecnica comunale. Prevede un'architettura sostenibile con materiali naturali, risparmio energetico e rispetto dell'ambiente circostante. La struttura prevede una riqualificazione degli spazi esterni, un giardino didattico, una piazza teatro ed il ripristino dell'antico limoneto di Palazzo Mezzacapo.
«La nostra Città, oggi più che mai, ha bisogno di queste opere strategiche, che saranno fondamentali per la ripresa sociale, economica e culturale della nostra Maiori», ha detto Capone.
Fonte: Maiori News
rank: 104927100
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...