Tu sei qui: Territorio e AmbienteMani Amiche, al via il nuovo corso di Primo Soccorso ed Educazione Sanitaria
Inserito da (ilvescovado), sabato 1 ottobre 2016 17:48:23
di Livio Trapanese
L'Associazione di volontariato "Mani Amiche" rende noto che sono aperte le iscrizioni per la frequenza del 34° Corso di Primo Soccorso ed Educazione Sanitaria per nuovi volontari.
Il corso è gratuito, non prevede alcuna quota di iscrizione e possono presentare la domanda quanti hanno compiuto il 16° anno di età.
Le lezioni saranno tenute in collaborazione con Medici Specialisti Ospedalieri, coadiuvati dai volontari di Mani Amiche.
Il corso di formazione teorico, che avrà inizio alle 19 e 30 di giovedì 6 ottobre, prevede due lezioni a settimana, ad esito del quale inizierà il periodo dedicato al tirocinio.
Le lezioni si terranno presso la sala riunioni dell'Associazione, sita in corso Giuseppe Mazzini, 124 di Cava de' Tirreni, ove tutti i giorni (sabato e domenica compresi) dalle ore 15:00 alle ore 20:00, si possono ritirare i moduli d'iscrizione.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 089444222 oppure tramite posta elettronica all'indirizzo info@maniamiche.it.
Fonte: Il Portico
rank: 109913109
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...