Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, Miramare service smentisce i "soliti noti": «Materiali dannosi rimossi subito dopo la mareggiata»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 gennaio 2021 18:37:11
«Un vero peccato però. Un luogo così bello e suggestivo. Speriamo che venga ripulita presto».
È questo il commento dei soliti noti al video girato da una solerte inviata, che si è recata a Minori per testimoniare le condizioni dell'arenile dopo le recenti mareggiate.
Nell'articolo scritto stamani, che ci è stato segnalato dalla Miramare Service, si voleva mettere in evidenza il fatto che gli operai non avessero ripulito la spiaggia dai residui trascinati dalle onde domenica scorsa, 3 gennaio.
In realtà, ci spiega il responsabile della società, «gli operatori hanno rimosso tutti i materiali plastici e ferrosi giunti in spiaggia, lasciando sulla sabbia soltanto il materiale legnoso in attesa della prima giornata utile di bel tempo, che purtroppo non c'è ancora stata, per rimuovere anche quello».
Insomma, i materiali dannosi sono stati rimossi immediatamente, sotto la pioggia, come testimoniano le foto inviateci. Ciò che è rimasto è il legno, che verrà rimosso non appena smetterà di piovere, per consentire agli operatori di lavorare più agilmente.
Ai soliti produttori di fake news vogliamo rivelare che non è vero che nessuno si è occupato di ripulire una spiaggia suggestiva come quella di Minori e che, se avessero avuto domande, avrebbero potuto contattare la società per chiedere spiegazioni in merito.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10418105
"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...
Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...