Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, allagamento sala consiliare per un guasto alle condutture. L'opposizione chiede «chiarimenti ufficiali»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 20 gennaio 2021 16:43:21
Lo scorso 7 gennaio, a Positano, un'infiltrazione dal soffitto fece allagare l'aula consiliare nel Municipio di recente inaugurazione.
Per sgomberare l'aula dall'acqua e dal fango si rese necessario l'intervento di un camion autospurgo. Fortunatamente l'affresco della Villa Romana ricostruito dai frammenti ritrovati negli scavi del MAR, affisso su una delle pareti, non è stato danneggiato.
A segnalare prontamente l'accaduto alla cittadinanza fu il gruppo consiliare di opposizione, "Su pe Positano", che oggi ha avuto un colloquio informale per avere informazioni in merito all'allagamento della Casa Comunale.
«Il problema - scrivono i consiglieri di minoranza - sarebbe derivato da un collegamento delle condutture dell'aria condizionata e quelle della rete fognaria. Ovvero l'acqua che è risalita dalla rete fognaria, si è riversata nei condotti dell'aria, dunque a parer nostro risulta essere un malfunzionamento».
«Al momento la sala consiliare è stata risistemata e per fortuna l'affresco non ha subito alcun danno. Queste sono le informazioni in nostro possesso, al momento. Ci aspettiamo dei chiarimenti e delle dichiarazioni ufficiali da chi di dovere», chiosano.
Leggi anche:
Positano: si allaga sala congressi del nuovo Municipio, necessario intervento di camion autospurgo
Fonte: Positano Notizie
rank: 10897102
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...