Tu sei qui: Territorio e AmbientePraiano, 29 settembre tornano "I Suoni degli Dei" sulla Chiesa di Santa Maria a Castro
Inserito da (Maria Abate), martedì 28 settembre 2021 12:41:46
Mercoledì 29 settembre, presso il Convento di San Domenico si terrà il secondo appuntamento de "I Suoni degli Dei", evento organizzato organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos-Associazione, Legambiente Costa d'Amalfi, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), Parrocchia di San Gennaro e Tra. Vel. Mar.
Dalle 10.30, presso la Chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico, si esibiranno Roberto Casaburi (Violino) e Giuseppe Di Martino (Contrabbasso / Double bass).
Il Convento di San Domenico e la chiesa di Santa Maria a Castro si trovano a 364 m dal livello del mare. Qui ci troviamo al di sopra della frazione di Praiano, denominata Vettica Maggiore.
La prima notizia raccolta sul Convento risale ad Ottobre 1599. Nella Chiesa di Santa Maria a Castro vi è un grande affresco(risalente al 1500 circa), rimasto immutato nei secoli.
Parallelamente sarà l'occasione di dar via a "Puliamo il Mondo", un'iniziativa organizzata da Legambiente, al tempo stesso concreta e simbolica, per chiedere città più pulite e vivibili. I partecipanti all'evento saranno gli alunni e le insegnanti delle quinte classi della Scuola Primaria dell'Istituto Lucantonio Porzio di Positano e di Praiano. L’area interessata alla pulizia sarà il sentiero che dal centro di Praiano porta al Convento di San Domenico. Per consentire ai partecipanti di assistere al concerto della Rassegna "I Suoni degli Dei- Concerti sul Sentiero degli dei" il raduno è previsto presso la Piazzetta Gagliano alle 8.30.
RACCOMANDAZIONI | Si consiglia ai partecipanti dei concerti di:
- indossare abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione;
- calzare scarpe da trekking;
- portare con se una bottiglia d’acqua.
Per partecipare al Concerto è attivo il servizio Tra.Vel. Mar. NAVE + BUS| by TRA.VEL.MAR.
NAVE > da Salerno (8:40) | da Maiori 8:25 | da Minori 8:35
+ BUS > da Amalfi per Agerola (Bomerano) ore 9:30
Dopo l’evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare #viamare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar. www.travelmar.it.
SICUREZZA | Per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 verrà richiesto di indossare la mascherina durante il concerto.
Fonte: Amalfi News
rank: 106715107
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...