Tu sei qui: Territorio e AmbientePremio Com&Te, Maurizio de Giovanni chiude la decima edizione
Inserito da (redazioneip), venerdì 27 maggio 2016 08:02:05
«Lo sport va praticato per divertimento, altrimenti, come è successo a me, se vuoi vincere puoi farti molto male».
È questo il primo significativo messaggio che Maurizio de Giovanni ha trasmesso mercoledì sera, nella Mediateca Marte di Cava de' Tirreni, alla folta platea composta dagli studenti della giuria popolare del Premio Com&Te ed ai numerosi fan giunti da tutta la regione per ascoltarlo.
Da giovane, infatti, Maurizio de Giovanni è stato un fortissimo giocatore di pallanuoto, titolare del Posillipo e della Nazionale.
Si è conclusa con la presentazione de "Il resto della settimana" (Rizzoli) del noto giallista napoletano, la decima edizione della rassegna letteraria dedicata quest'anno allo sport, in attesa della cerimonia di premiazione che si terra in autunno.
«Il calcio è innocente -ha sottolineato l'autore del famoso Commissario Ricciardi, parlando della violenza negli stadi- c'è tanta gente a cui non interessa partecipare ad un momento di sport ma solo sfogare i propri istinti. Se non ci fosse il calcio farebbero lo stesso in altri sport».
Infine, per gli appassionati dei due filoni di libri gialli alcune preziose anticipazioni svelate dall'autore: l'uscita il prossimo 28 giugno del nuovo libro de Il commissario Ricciardi, appena ultimato; mentre a novembre Rai1 trasmetterà sei puntate della fiction tratta da I bastardi di Pizzofalcone appena ultimata a Napoli con Alessandro Gasmann nei panni dell'ispettore Lojacono.
Al termine del salotto letterario, condotto dai giornalisti Mariella Sportiello de Il Mattino e Felice Naddeo de Il Corriere del Mezzogiorno-Corriere.it, la consegna da parte del sindaco Vincenzo Servalli di un omaggio in ceramica, realizzato appositamente per la rassegna letteraria Com&Te dall'azienda Cotto Vietri, che riproduce il layout di quest'anno vale a dire la Tomba del Tuffatore custodita nel museo del Parco archeologico di Paestum.
Fonte: Il Portico
rank: 100813105
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...