Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello, malcontento per spostamento dei new jersey sulla SR 373: «La Sita deve rischiare con i nostri ragazzi all’interno»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 16 ottobre 2023 18:44:00
Da oggi, 16 ottobre, è stato interrotto il servizio straordinario di navette di collegamento Ravello-Amalfi lungo la SR 373. Il servizio Sita per raggiungere Amalfi è garantito esclusivamente tramite la SP2 (Tramonti-Maiori).
Si attende a breve il dissequestro parziale da parte della Procura di Salerno, per l'esecuzione dell'intervento di spostamento delle barriere che l'amministrazione provinciale ha già predisposto e che verrà realizzato dalla Arechi Multiservice. Con lo spostamento delle barriere sarà nuovamente consentito il transito ai bus Sita di lunghezza superiore agli 8 metri.
Ma questa decisione sta facendo discutere i residenti: in molti pensano sia poco sicuro far transitare sul tratto di strada in questione bus che, pieni, possono raggiungere un peso di più di cento tonnellate.
Il movimento "Ravello tu" testimonia che questa mattina, «con le prime gocce di pioggia un semplice pulmino di poco più di 5 metri non riusciva a salire nel tratto interessato dalla tragedia».
«Ora, a distanza di 5 mesi dalla tragedia, cosa si inventano per permettere il transito al trasporto pubblico? Spostare i New Jersey... Ma non vi sembra una presa in giro? La Sita deve rischiare con i nostri ragazzi all'interno...Ma veramente? Quando scendiamo in piazza quando saliamo sul comune a protestare? Sveglia!».
Leggi anche:
Castiglione-Ravello, Regione interrompe servizio navetta. A giorni spostamento new jersey
Fonte: Ravello Notizie
rank: 109531100
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...