Tu sei qui: Territorio e AmbienteSangiuliano inaugura "Positano Mare, Sole e Cultura" e viene omaggiato dal Sindaco: «Sei un vero amico»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 19 giugno 2023 08:53:08
Al via la XXI edizione di "Positano Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria che contraddistingue un cartellone di eventi culturali. Ad inaugurare la prima serata, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano insieme ai giornalisti Virman Cusenza e Gianni Oliva che hanno aperto la serata presentando magistrali interventi sul tema del Peso della Storia.
Per l'occasione, il Sindaco Giuseppe Guida ha omaggiato il Ministro con un piatto di ceramica artigianale raffigurante un dettaglio della Villa Romana, accompagnato da una pergamena, simbolo di sinergica collaborazione instaurata e di sincero ringraziamento, nonché sinonimo di vera amicizia.
"Oggi possiamo vantarci di avere una figura vicina, un vero amico di Positano che ancora una volta non ha fatto venir meno il suo pieno supporto e massima disponibilità", è il messaggio del Sindaco Guida.
"Un doveroso ringraziamento alle autorità civili e militari che hanno accolto l'invito a prendere parte all'apertura della kermesse letteraria, in particolare al Senatore Antonio Iannone, all'On. Amendola, alla Soprintendente di Salerno Dott.ssa Bonaudo, al Sindaco di Furore Dott. Giovanni Milo, al Comm. Dott.ssa La Peruta e al Gen. Simonetti rispettivamente in rappresentanza del Questore di Salerno Dott. Conticchio e del Com. Prov. della Guardia di Finanza Col. Oriol De Luca.
Un ringraziamento speciale agli agenti della Polizia Municipale e ai Carabinieri per aver garantito per l'intera giornata la piena e totale sicurezza.
A tutto il pubblico intervenuto e ai tanti che hanno partecipato alla realizzazione dell'evento, un grazie sincero", conclude il Sindaco Guida.
Fonte: Positano Notizie
rank: 105910103
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...