Tu sei qui: Territorio e AmbienteSindaco chiede ad albergatori e negozianti di addobbare finestre e vetrine: «Così Positano sarà un vero paese presepe»
Inserito da (Maria Abate), martedì 24 novembre 2020 16:16:04
Nell'attesa che vengano montate le luminarie comunali, il Sindaco di Positano Giuseppe Guida e il consigliere Giuseppe Vespoli hanno voluto scrivere a tutti gli operatori commerciali, invitandoli ad addobbare ed abbellire le vetrine dei propri locali, per rendere la Città Verticale accogliente e bella, anche in questo Natale un po' diverso.
Gentili Operatori turistici e Commercianti
Quello che ci attende sarà indubbiamente un Natale diverso, ma purtroppo questa pandemia ci impone delle scelte drastiche del nostro stile di vita e, di conseguenza, anche per la programmazione degli eventi natalizi.
Ma questo Natale potrà essere il momento della riscoperta dei valori della solidarietà, del calore della famiglia e delle nostre tradizioni più care.
L'Amministrazione Comunale è già al lavoro per l'allestimento delle luminarie natalizie, che doneranno un'atmosfera magica e calda al nostro paese. Inoltre, quest'anno il Comune si è fatto carico dell'acquisto di carta velina, da distribuire ai cittadini per decorare i balconi e le finestre delle case.
Chiedo perciò la vostra collaborazione, anche se le vostre attività sono chiuse, vi chiedo di illuminare, decorare ed abbellire le vetrine e gli angoli più caratteristici delle vostre strutture in tema natalizio, così da rendere Positano, un vero paese presepe.
Aspetto con ansia un vostro riscontro, con la speranza che tutti voi possiate contribuire al successo di questo Santo Natale, sicuramente diverso rispetto quelli passati, certamente più carico di valori, perché il Natale torni ad essere anche uno stato d'animo, facendo sì che quest'anno a fede e speranza, si aggiunga la gioia.
Come dice Papa Francesco, una gioia speciale, che non sia solo durante le festività natalizie, ma che rimanga sempre con voi per tutta la vita!
(Foto: Massimo Capodanno)
Leggi anche:
Governo al lavoro per scongiurare Natale in lockdown, spiraglio per negozi e ristoranti
Fonte: Positano Notizie
rank: 10468100
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...
Nuovo capitolo nella battaglia intrapresa dal Comitato Promotore Referendum Popolare del Comune di Maiori, che ha depositato presso il Tribunale Civile di Salerno un ricorso volto a ottenere l'annullamento della delibera consiliare n. 37 del 26 settembre 2024, con cui era stato impedito lo svolgimento...