Tu sei qui: CronacaBlitz contro la contraffazione a Pisa: sequestrati 55mila articoli falsi di marchi top
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 14 maggio 2025 06:08:42
Borse di lusso con loghi falsi, etichette e targhette pronte per essere applicate a capi d’abbigliamento e migliaia di accessori contraffatti. È quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Pisa, che nel corso di un’operazione straordinaria ha sequestrato oltre 55.000 articoli contraffatti riconducibili a noti marchi della moda internazionale.
I controlli, intensificati durante le festività pasquali e i ponti di primavera, hanno interessato le principali aree turistiche della città e i punti nevralgici del traffico urbano. Due le persone denunciate, entrambe di origine nordafricana, sorprese con ingenti quantitativi di merce illegale.
Nel primo intervento, un 32enne è stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria con uno zaino contenente etichette e accessori contraffatti dei marchi Stone Island, Woolrich, The North Face e Yves Saint Laurent. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso di sequestrare oltre 50.000 articoli tra targhette, cartellini e distintivi.
Nel secondo caso, a Cascina, i finanzieri hanno fermato un furgone guidato da un 43enne senegalese. All’interno del mezzo sono state rinvenute 114 borse false di alta fattura, con marchi Gucci, Miu Miu e Bottega Veneta.
Il valore complessivo della merce sequestrata è stimato in circa 400.000 euro. Entrambi i soggetti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per reati legati alla vendita e detenzione di prodotti contraffatti.
Le indagini sono ancora in fase preliminare e, come previsto dalla legge, ogni responsabilità sarà accertata solo con sentenza definitiva.
Le Fiamme Gialle pisane confermano il loro presidio costante sul territorio per la tutela del marchio e della proprietà intellettuale, con l’obiettivo di contrastare i fenomeni illeciti e difendere la concorrenza leale nel settore del commercio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10266107
Paura ieri a Salerno, dove i Carabinieri del N.O.R.M. Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel transitare sul corso cittadino sono stati allertati da un uomo che in evidente stato di agitazione segnalava ai militari che suo figlio, un bimbo di 2 anni, era rimasto bloccato all'interno...
Lutto nel mondo del nuoto. Luca Tranzillo, atleta, istruttore e dirigente sportivo, è stato colpito da un infarto durante la Traversata dello Stretto di Messina. "Basta un attimo e quella che doveva essere una giornata di sport si è trasformata in tragedia", ha scritto la Federazione Italiana Nuoto Calabria...
È stato rinvenuto ieri a circa un chilometro dal villaggio turistico dove lavorava, il corpo senza vita di Mariia Buhaiova, studentessa ucraina di 18 anni. Della giovane non si avevano più notizie dal pomeriggio di venerdì scorso, quando si erano perse le sue tracce. Mariia si trovava in Puglia per partecipare...
È completamente bloccata, da circa un'ora, la circolazione lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, all'altezza della curva di Castiglione, nel comune di Ravello, a causa di un guasto meccanico a un autobus della Sita in servizio di linea verso Salerno. Secondo le prime informazioni, il mezzo si sarebbe...