Tu sei qui: CronacaConsorzio Ceramisti Cavesi, nuovo Consiglio Direttivo
Inserito da (admin), venerdì 6 marzo 2009 00:00:00
Importante appuntamento per il Consorzio Ceramisti Cavesi, che ha appena rinnovato le sue cariche sociali.
Lo scorso 23 febbraio, infatti, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che sarà ancora presieduto dall’instancabile Maria Rosaria Perdicaro, al suo terzo “mandato presidenziale” consecutivo. Ad affiancarla nella conduzione dell’Associazione metelliana sarà Monica Bisogno, nuova Vice-Presidente.
Ecco tutti i componenti ed i rispettivi ruoli del nuovo Consiglio Direttivo del Consorzio Ceramisti Cavesi:
Presidente: Maria Rosaria Perdicaro (Fornace della Cava);
Vice-Presidente: Monica Bisogno (Cotto Mediterraneo);
Consiglieri: Giovanni Salsano (Ceramica Salsano), Carmine Santoriello (Ceramica AR.CE.A), Francesco De Chiara (Zillig Design).
Il nuovo Consiglio Direttivo è chiamato a confermare e migliorare gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni dal Consorzio Ceramisti Cavesi, la cui “mission” è da tempo volta alla promozione non solo dell’antica tradizione ceramica cavese, dell’innovazione e della ricerca, ma dell’intero territorio in ambito nazionale ed internazionale.
Innovazione e ricerca che costituiscono da tempo i tratti peculiari dell’operato del Consorzio Ceramisti Cavesi e che saranno ancor più “coltivati” e perseguiti dal nuovo Direttivo, composto soprattutto da giovani.
L’organizzazione di eventi di qualità, la partecipazione a mostre e fiere prestigiose, la collaborazione con artisti e designers di fama internazionale, la sinergia con enti ed associazioni rinomate: sono gli “strumenti” adottati dal Consorzio Ceramisti Cavesi per un aperto, continuo confronto di idee, progetti ed esperienze.
Agire in sinergia, superando la concezione individualistica a vantaggio di obiettivi collegiali di più ampio respiro, nell’ottica di una sfida locale alla globalizzazione e massificazione dei prodotti artigianali: è sempre stato l’obiettivo del Consorzio Ceramisti Cavesi e della sua Presidente Maria Rosaria Perdicaro. E’ la sfida che si appresta a raccogliere il nuovo Consiglio Direttivo, cui spetterà il compito di tracciare la “strada maestra” per una promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.
Per info e contatti:
Consorzio Ceramisti Cavesi, Via Caliri n. 2, Cava de’Tirreni (Sa).
Tel: 348 3739083; e-mail: info@consorziocc.it; sito web: www.consorziocc.it
Fonte: Il Portico
rank: 10415101
Nella giornata del 7 agosto u.s., personale della Squadra Volante della Questura di Salerno ha proceduto all'arresto di A.C.B.Y. per una ipotesi, allo stato delle indagini, di tentato omicidio, in quanto gli stessi si sono resi autori di una violenta aggressione ad un loro connazionale, occorsa in piena...
Otto mezzi aerei e oltre cento operatori da terra: è uno spiegamento di forze massivo quello messo in campo dalla Regione Campania attraverso la Protezione Civile per fronteggiare l'incendio che sta interessando il Vesuvio su più fronti di cui due principali: la pineta di Terzigno e Boscotrecase. Dalle...
Nel pomeriggio del 6 agosto, la Polizia di Stato ha denunciato un 28enne napoletano con precedenti di polizia, per furto aggravato e ricettazione. In particolare, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Tragara presso una struttura...
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso di una serie di interventi ispettivi operati tra il capoluogo e l'area metropolitana negli ultimi 5 giorni, tenuto anche conto delle indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli - dr. Michele Di Bari, ha sottoposto a sequestro oltre 380...